rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Situazione sotto controllo

Folate di vento, pericolo caduta alberi e calcinacci: interventi in più aree

Diverse le situazioni monitorate nel capoluogo salentino da parco Balsamo a piazza Partigiani nel quartiere Santa Rosa per garantire la sicurezza ed evitare danni e pericoli a persone: a lavoro vigili del fuoco, agenti della polizia locale e Lupiae servizi

LECCE – L’allerta meteo gialla era stata comunicata con la previsione di un forte vento di tramontana che effettivamente da questa mattina sta soffiando su Lecce e nel resto della provincia. Per questo, nel capoluogo salentino, si sono resi necessari diversi interventi di messa in sicurezza di alberi, a rischio caduta o con fronde pericolanti, in diverse zone della città.

Uno dei rami tagliati

Le operazioni hanno riguardato al momento quattro aree: in via Pistoia e su via Giovanni Paolo II sono stati rimossi dei rami pericolanti con l'ausilio di Lupiae Servizi; su via Pozzulo, in zona parco Balsamo, il problema è stato rapppresentato dalla stabilità di un albero di grosse dimensioni. Un ulteriore intervento ha riguardato il crollo di alcuni calcinacci da una palazzina, che sorge in prossimità di piazza Partigiani. 

Si è reso necessario nei tratti richiamati la chiusura dell’accesso viario per permettere il corretto svolgimento dei lavori, che, oltre ai dipendenti Lupiae, ha visto impegnati i mezzi dei vigili del fuoco del comando provinciale e gli agenti della polizia locale. Nessuna situazione particolarmente grave da registrare. 

Albero a Parco Balsamo

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Folate di vento, pericolo caduta alberi e calcinacci: interventi in più aree

LeccePrima è in caricamento