rotate-mobile
Cronaca Vernole

Vernole, strade compromesse da pioggia: chiesti fondi

Il sindaco scrive a Provincia e Regione: "Poche risorse provenienti dal bilancio comunale, servono finanziamenti per aggiustare le strade"

L'intensità delle piogge che stanno accompagnando l'inverno salentino, continua a provocare danni e disagi. Dopo la tragedia sfiorata a Castro Marina, l'allarme questa volta viene lanciato dal sindaco di Vernole Mario Mangione, che in un comunicato indirizzato al presidente della Provincia di Lecce ed al presidente della Regione Puglia e agli assessori al Bilancio ed ai Lavori pubblici della Regione, chiede interventi finanziari e manutentivi per il rifacimento del manto stradale delle strade comunali. La "stagione delle piogge", infatti, avrebbe gravemente compromesso la percorribilità delle strade del comune salentino, causando l'erosione del manto stradale l'apertura di profonde buche che renderebbero il loro utilizzo estremamente rischioso.

L'impossibilità, segnalata dal sindaco di Vernole, di porre in essere alcun intervento con risorse provenienti dal bilancio comunale, si è quindi tradotta nella richiesta rivolta alla Provincia di Lecce ed alla Regione Puglia di programmare, nell'attuale fase di destinazione delle risorse economico-finanziario, le somme necessarie per eseguire quanto prima, e comunque non oltre la prossima primavera, i lavori necessari. Allo stato attuale quindi, per soluzione del problema, come affermato dal sindaco Mangione, "non si può che confidare nella attenzione e nella sensibilità degli organi istituzionali sovraordinati".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Vernole, strade compromesse da pioggia: chiesti fondi

LeccePrima è in caricamento