rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Cronaca Leverano

Via al bando di concorso 2009 "Come se fosse Teatro"

Il progetto nasce con la volontà di stimolare e sostenere la creatività giovanile e dare spazio e possibilità di crescita alle nuove generazioni teatrali attraverso la pratica delle residenze creative

L'associazione culturale Santi Teatri Primitivi con il contributo e il sostegno di Regione Puglia Principi Attivi _ Giovani idee per una Puglia migliore e il Comune di Leveranno presenta il bando di concorso 2009 "come se fosse Teatro" vincitore del concorso Principi Attivi - Giovani Idee per una Puglia Migliore.

Il progetto nasce con la volontà di stimolare e sostenere la creatività giovanile e dare spazio e possibilità di crescita alle nuove generazioni teatrali attraverso la pratica delle residenze creative. In un periodo che avrà la durata di tre settimane nel mese di Luglio 2009, verrà richiesto alle tre compagnie selezionate di creare uno studio teatrale inedito sia nella scrittura scenica che nella drammaturgia testuale.

Gli spettacoli/studi realizzati durante il periodo di residenza saranno ospitati nella prima edizione del Festival dei Teatri Primitivi 2009, nella prima settimana del mese di Agosto, e saranno affiancati da una compagnia di rilievo nel panorama teatrale contemporaneo.

Il progetto prevede anche l'organizzazione di laboratori, incontri con gli artisti e l'attivazione di un canale podcasting _ web tv che aggiorni e documenti periodicamente con filmati e foto tutte le attività svolte.

Il bando e la domanda di iscrizione sono scaricabili dal sito www.santiteatriprimitivi.it

per maggiori informazioni

web: www.santiteatriprimitivi.it
mail: info@santiteatriprimitivi.it
mobile: + 39 3290780559

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Via al bando di concorso 2009 "Come se fosse Teatro"

LeccePrima è in caricamento