rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Cronaca

Speciale intervento dei pompieri a scuola: ma è per una lezione sulla sicurezza

I vigili del fuoco del comando provinciale hanno incontrato gli studenti dell'istituto "Grazia Deledda" di Lecce, e illustrato la loro attività

LECCE – Sono stati tra gli studenti dell’istituto “Grazia Deledda” di Lecce, per una speciale lezione sull’attività e sulla sicurezza. I vigili del fuoco del comando provinciale, infatti, hanno raggiunto la scuola questa mattina, dove hanno preso parte al progetto “In.si.e.me.”: un acronimo ideato per sintetizzare “Inclusivamente sicuri è meglio”.  

Sono state proiettate delle diapositive sulle varie attività del Corpo nazionale e su tutti gli aspetti relativi alla sicurezza. I caschi rossi del comando di Lecce hanno terminato l’incontro con la visione di un breve, ma intenso filmato inerente gli avvenimenti del tragico terremoto che ha colpito L’Aquila, avvenuto nel mese di aprile del 2009.

Nell’occasione del filmato, il personale del 115 ha spiegato, con dovizia di particolari, in che modo si è svolta la propria attività, e quella delle unità cinofile, durante la ricerca dei superstiti, sepolti sotto l’enorme cumulo di macerie, dopo lo storico crollo del centro cittadino.

L'incontro al "Grazia Deledda" di Lecce

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Speciale intervento dei pompieri a scuola: ma è per una lezione sulla sicurezza

LeccePrima è in caricamento