rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Ugento

Villa immersa nel verde, tutta rigorosamente abusiva

La guardia di finanza ha individuato ad Ugento, sull'area di un terreno agricolo di circa 2mila metri quadri, destinato alla coltivazione di olivi una villa abusiva, realizzata allo stato rustico

UGENTO - I finanzieri della tenenza della guardia di finanza di Casarano hanno individuato ad Ugento, sull'area di un terreno agricolo di circa 2mila metri quadri., destinato alla coltivazione di olivi, una villa abusiva, realizzata allo stato rustico, in fase di costruzione. I successivi approfondimenti eseguiti dai finanzieri presso l'Ufficio tecnico del Comune di Ugento, hanno permesso di appurare che per quel fabbricato non era mai stata richiesta e quindi rilasciata, alcuna autorizzazione o permesso di costruire.

La costruzione abusiva, di circa 200 metri quadri, completamente immersa nel verde in una delle più belle e suggestive zone del Salento, tra secolari alberi di olivo, a soli 4 chilometri dal mare, si compone di cinque ampi vani più accessori e di un porticato esterno di circa 50 metri quadri. All'atto dell'intervento dei militari la villetta risultava ultimata per la sola parte in muratura, quindi ancora priva di intonaco interno ed esterno, impianti tecnologici e pavimentazione. L'intero corpo di fabbricato, realizzato in forma totalmente abusiva è stato sottoposto a sequestro attraverso l'apposizione dei sigilli. Il proprietario è stato denunciato alla Procura della Repubblica di Lecce per violazione delle norme in materia edilizia.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Villa immersa nel verde, tutta rigorosamente abusiva

LeccePrima è in caricamento