rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
In centro / Centro / Piazza Sant'Oronzo

Zaino abbandonato in piazza Sant'Oronzo: ritrovamento sospetto ma è un falso allarme

La segnalazione lanciata da alcuni passanti: sul posto le forze di polizia che hanno transennato l’area e gli artificieri del comando provinciale dei carabinieri. Nessun pericolo all'esito delle verifiche

LECCE - Zaino sospetto in piazza Sant’Oronzo: allarme, rivelatosi poi falso, in mattinata nel cuore di Lecce dove sono intervenute le forze dell’ordine, con uomini e mezzi per presidiare la zona del ritrovamento.

Lo zainetto era stato abbandonato sotto i portici, in prossimità della banca Bnl e di un locale di distribuzione alimenti.

Dopo la segnalazione erano subito arrivate sul posto diverse pattuglie della polizia, per presidiare la zona, delimitandola e inibendola al passaggio con apposite transenne.

Era stato, quindi, richiesto l’intervento degli artificieri dei carabinieri del comando provinciale di Lecce: quando sono giunti sul posto, gli esperti hanno ultimato le azioni preliminari, passando a controllare lo zaino e a verificarne il contenuto con l'ausilio di un robot.

L’allarme è rientrato dopo l’intervento dei militari, che infatti, ha consentito di appurare come lo zainetto, all’interno, fosse praticamente vuoto. Trovata solo una penna. Si è trattato, dunque, di un falso allarme.

Zaino sospetto in piazza Sant'Oronzo, intervento degli artificieri

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Zaino abbandonato in piazza Sant'Oronzo: ritrovamento sospetto ma è un falso allarme

LeccePrima è in caricamento