rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Nel centro storico

Gambero Rosso Academy: Giorgione tra gli ospiti dell’inaugurazione della nuova sede

Si trova nell’ex Convitto Palmieri ed è frutto di un accordo con la Provincia di Lecce. Lunedì la conferenza stampa di presentazione, a seguire una degustazione aperta al pubblico

LECCE - È tutto finalmente pronto per l’inaugurazione della nuova sede della Gambero Rosso Academy che ha trovato casa presso l’ex Convitto Palmieri.

Si tratta di una localizzazione speciale, perché l’edificio del centro storico di Lecce già ospita la Biblioteca Bernardini con l’archivio “Carmelo Bene”, la mostra permanente di Eugenio Barba e un cartellone di iniziative che ne fanno un punto di riferimento della vivacità culturale della città.

Il progetto, che nasce da una collaborazione tra Gambero Rosso e Provincia, punta a fare della gastronomia un volano di promozione del territorio. Sarà presentato in conferenza stampa domani alle 15 e alle 16 inizierà una degustazione aperta al pubblico con vini, cibo, birra, distillati, tutto frutto di eccellenze locali.

Contestualmente si svolgeranno due masterclass sul vino con Marco Sabellico, curatore della guida “Vini d’Italia”. Infine, alle 18, il cooking show con il famoso cuoco Giorgione, gran frequentatore della Puglia: tra un guanciale un tartufo e “olio come se piovesse” accompagnerà l’evento all'insegna del buon cibo e della convivialità.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Gambero Rosso Academy: Giorgione tra gli ospiti dell’inaugurazione della nuova sede

LeccePrima è in caricamento