Ambiente ed innovazione per promuovere i green jobs

La fondazione italiana Accenture ed Alternativa sostenibile parlano di ambiente dentro il forum dedicato a Forest Skill, concorso lanciato per incentivare la promozione dei cosiddetti "green jobs"

OTRANTO - Alternativa sostenibile, portale ambientale tra i più letti in Italia, modererà il forum della piattaforma per l’innovazione sociale ideaTre60, dedicato a Forest skill, il concorso lanciato dalla Fondazione italiana Accenture e dalla Fondazione collegio delle università milanesi, con cui verranno premiati i migliori progetti di valorizzazione del patrimonio boschivo nazionale. All’interno del forum, Alternativa sostenibile, oltre a rispondere in tempo reale agli stimoli della rete, condividerà settimanalmente un approfondimento sui temi della tutela dell’ambiente, della biodiversità, dei green jobs e dell’economia verde, della sensibilizzazione e dell’educazione ad un corretto approccio alla natura e alle sue esigenze.

Particolare attenzione sarà dedicata al contributo che l’innovazione, intesa non solo dal punto di vista tecnologico ma anche di processo e di sistema, può portare in questi ambiti: “Siamo davvero soddisfatti della collaborazione avviata con Fondazione italiana Accenture – dichiara Riccardo Bandello, ingegnere e editore responsabile del portale -, la consideriamo un riconoscimento all’impegno che portiamo avanti quotidianamente per la diffusione di un’informazione ambientale positiva e di qualità. I redattori che partecipano al progetto sono giovani professionisti della Green economy e della comunicazione, il cui impegno ha contribuito a rendere la nostra testata on line tra le più seguite ed accreditate in Italia in tema di ambiente”.

La call for solution Forest Skill si rivolge a tutti i laureati tra il 2005 ed il 2011, che abbiano maturato idee e progetti innovativi che generino nuove opportunità di lavoro attraverso la  valorizzazione del patrimonio boschivo in Italia. Una giuria online, composta da esperti delle diverse discipline, relative al concorso valuterà tutte le idee progettuali, pervenute entro il 29 febbraio 2012; le iniziative che occuperanno le prime 10 posizioni della classifica saranno considerate finaliste. Saranno, quindi, individuati i due progetti migliori da una giuria offline, che comunicherà il proprio verdetto entro il 15 aprile 2012. Alle due migliori soluzioni tra quelle candidate verrà assegnato un premio di 30mila euro ciascuna, finalizzato alla loro realizzazione.

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

IMG_2362-2“Forest Skill vuole innanzitutto stimolare i giovani – commenta Bruno Ambrosini, segretario generale della Fondazione Accenture - a pensare al green come un’opportunità su cui costruire in modo sostenibile il proprio futuro e siamo convinti che questo passi attraverso una corretta informazione e sensibilizzazione”. “Per questo motivo – prosegue - abbiamo scelto di affiancarci a una realtà consolidata e di lunga esperienza nell’ambito, come Alternativa sostenibile. Siamo convinti che attraverso i loro contributi non solo arricchiremo il nostro forum dedicato all’ambiente, ma potremmo dare un contributo fattivo a tutti coloro che, in questo momento, stanno guardando al green come un possibile sbocco per il loro futuro professionale”. Per ulteriori informazioni, Federico Cerrato - press.ideaTre60@headz.it (348 8979909), Maddalena Cassuoli stampa@alternativasostenibile.it (333/7376278).

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Tragica alba, podista viene travolto da un furgone: morto sul colpo

  • Ladri nell’alloggio della caserma, rubata pistola d’ordinanza con caricatore

  • Palpeggia ragazza, inseguito dal padre perde il cellulare. E viene identificato

  • Durante la rapina minaccia di morte la cassiera con l’arma: arrestato

  • Negli sportelli dell'auto, cocaina per due milioni, arrestato un 43enne

  • Coronavirus, nel Salento registrati altri sei positivi: due da fuori regione

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento