rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Eventi

Cioffi, uscito il nuovo videoclip "Insegnami a cadere"

Il cantautore salentino ricorda la madre scomparsa nel videoclip del brano

Nota- Questo comunicato è stato pubblicato integralmente come contributo esterno. Questo contenuto non è pertanto un articolo prodotto dalla redazione di LeccePrima

LECCE - È uscito il videoclip ufficiale della performance dal vivo del brano "Insegnami a Cadere" di CIOFFI, registrato live all'RDS SUMMER FESTIVAL. Il pezzo fa parte dell'album "Passa Tutto alla Tua Età", pubblicato pochi mesi fa dal cantautore salentino, nato a Galatina in provincia di Lecce. Un'esibizione toccante quella del brano live, durante la quale Cioffi ha ricordato la madre, scomparsa due anni fa, dedicando il pezzo anche a tutti coloro che nella vita hanno perso delle persone che amavano. Puoi guardare il videoclip ufficiale della performance di "Insegnami a Cadere" al seguente link YouTube: https://www.youtube.com/watch?v=4sQqUm8gAN8 Cioffi si esibirà live, in un concerto imperdibile, giovedì 30 novembre all'Apollo di Milano.

"Insegnami a Cadere" è un brano piano, voce e archi, delicato e intenso allo stesso tempo. Il pezzo racconta della perdita di una persona importante e di quello che è il desiderio di poterla rivedere almeno un'ultima volta. Tra ricordi, speranza e malinconia, "Insegnami a Cadere" è stata scritta da Cioffi con l'intento di comporre una canzone d'amore e non una canzone d'addio. Come racconta Cioffi su Instagram: https://bit.ly/Cioffi_post_Instagram «Ho il privilegio di poter parlare a tante persone quando mi esibisco.

Quest’estate ho condiviso un'emozione con serenità e normalità: io 2 anni fa ho perso la mia mamma. E ho la consapevolezza che chiunque mi ascolti su un palco o stia leggendo questo post abbia perso qualcuno, che possa essere un genitore, un amico, un fratello, un fidanzato o un figlio e in quel caso non saprei cosa dire. O magari un amico con cui non parla più perché la grandezza della musica è far sì che tu possa rispecchiarti nelle parole di qualcuno o coglierne sfumature diverse. A volte è bello parlare anche di queste cose, un po’ più profonde e difficili da affrontare. Con la certezza che chiunque abbiamo perso sia con noi. Che bello godere della bellezza delle piccole cose, ricordando, rendendo eterno un momento, facendo vivere chi c’è, sapendo che rimane con noi e dentro di noi. Viva la vita, viva la musica, i sogni e i ricordi»

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Cioffi, uscito il nuovo videoclip "Insegnami a cadere"

LeccePrima è in caricamento