rotate-mobile
Politica Porto Cesareo

Alla luce del sole: a Porto Cesareo campagna contro commercio abusivo e contraffazione

L’amministrazione comunale lancia l’offensiva contro i fenomeni diffusi in estate: abusivismo commerciale, occupazione di suolo pubblico, aggressione all'economia legale

PORTO CESAREO – L’amministrazione comunale punta sul commercio legale per scoraggiare la contraffazione. Via alla campagna di sensibilizzazione a Porto Cesareo a tutela della legalità: un progetto straordinario attraverso cui, con slogan simpatici ed un truck itinerante si dichiara guerra agli abusi.

Si intitola “Alla luce del sole”, proprio pe rare luce sulle irregolarità nel commercio, tipiche della stagione estiva. Il progetto “che abbiamo ideato e per cui abbiamo ottenuto un finanziamento è nato proprio perché volevamo avviare questa campagna che ha come obiettivo principale quello di informare attraverso la voce dell'amministrazione comunale”, le parole del sindaco Silvia Tarantino.

“Alla luce del Sole”, è lo slogan attraverso cui “vogliamo creare coesione sociale – spiega l’assessore alle Attività produttive, Anna Peluso - e invitare i cittadini, residenti e turisti, a farsi essi stessi promotori di legalità e di rispetto delle regole segnalando opacità, abusi, ma anche acquistando da esercenti che pagano regolarmente le tasse e non da abusivi né da chi venda merce contraffatta”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alla luce del sole: a Porto Cesareo campagna contro commercio abusivo e contraffazione

LeccePrima è in caricamento