rotate-mobile
Deleghe anche ai consiglieri / Salice Salentino

Un esecutivo nel segno della continuità a Salice: nominata la giunta Leuzzi

Nella squadra del primo cittadino il ruolo di vice sarà ricoperto dal sindaco uscente Tonino Rosato. Gli altri assessori sono Manno, Capoccia e Amedeo Rosato. Per la presidenza del consiglio indicata l’ex assessore Verdesca

SALICE SALENTINO – Dopo aver incamerato la vittoria nella tornata elettorale del 12 giugno scorso con il raggruppamento di “Avanti Salice”, anche il neo sindaco Cosimo Leuzzi, in queste ore, ha definito l’assetto della nuova giunta comunale. Ad affiancarlo nell’avvio del mandato amministrativo ci saranno il sindaco uscente Tonino Rosato, che non è stato candidato e che ora rivestirà il ruolo di vicesindaco e assessore ai Lavori pubblici, ambiente, coesione territoriale e patrimonio.

Nella squadra di governo figurano anche Valentina Capoccia, assessore uscente, che ha ricevuto le deleghe a Pari opportunità,  politiche sportive, volontariato, turismo, politiche giovanili e senili. E ancora Giampiero Manno, neo assessore allo Sviluppo economico, lavoro, formazione e mobilità sostenibile. Per Amedeo Rosato, anche per lui una riconferma nell’esecutivo cittadino, ci sono le deleghe a Bilancio, economia, finanze, polizia locale, contenzioso e decoro urbano.

Iolanda Verdesca, assessore uscente, sarà invece la nuova presidente del consiglio comunale con delega alle Politiche della gentilezza, su indicazione della maggioranza. Alcune deleghe sono state conferite anche ai consiglieri comunali eletti tra cui Mirko Ianne, consigliere delegato a politiche agricole e alimentari, tutela degli animali, eventi; Marco Ligori, consigliere delegato a politiche sociali, famiglia e disabilità; Luigi Palazzo, consigliere delegato alla cultura, innovazione, sostenibilità e rapporti con il gruppo di azione locale; Eleanna Ricciato consigliera delegata a pubblica istruzione, politiche universitarie diritto allo studio.

“Siamo pronti ad affrontare questa nuova esperienza volta a cambiare il volto della nostra Salice, proseguendo lungo il solco tracciato negli ultimi cinque anni e favorendo il superamento delle fratture sociali della nostra comunità” commenta il primo cittadino Mimino Leuzzi. Domani, alle 9, si riunirà il primo consiglio comunale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un esecutivo nel segno della continuità a Salice: nominata la giunta Leuzzi

LeccePrima è in caricamento