rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Imprenditore, 37 anni: a Palazzo Carafa fa il suo esordio il consigliere aggiunto

Sugitharan Navaratnam, nelle elezioni di dicembre, ha sfiorato il 37 per cento dei voti espressi, stracciando la concorrenza. Di orgine Tamil, è un punto fermo della sua comunità ed è titolare di diverse attività commerciali

LECCE – Nel consiglio comunale che si è tenuto oggi a Palazzo Carafa ha fatto il suo esordio il 33esimo consigliere aggiunto: si tratta di Sugitharan Navaratnam, 37enne, di etnia tamil, che ha vinto a metà dicembre le elezioni riservate ai residenti a Lecce ma appartenenti a comunità straniere.

All’inizio della seduta ha atteso il via libera del presidente del consiglio, Alfredo Pagliaro, che ha chiesto il voto dei consiglieri per validare l’elezione. Ottenuto l’unanime via libera, “Sugi”, così si fa chiamare, ha preso posto accanto a Bernardo Monticelli Cuggiò ed ha seguito in rigoroso silenzio i lavori dell’assise, non particolarmente animata, fino alla sua conclusione.

Imprenditore con diverse attività commerciali presenti in città, il neo consigliere ha stracciato la concorrenza ottenendo 447 preferenze su 1222 voti validamente espressi. I candidati erano sei ed alle elezioni ha partecipato il 27,4 per cento degli aventi diritto.

Il Comune di Lecce è dotato dal 2002 di un apposito regolamento che regola la partecipazione del rappresentante dei cittadini con cittadinanza extracomunitaria, che ha “pari dignità” ma diritto di voto consultivo. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Imprenditore, 37 anni: a Palazzo Carafa fa il suo esordio il consigliere aggiunto

LeccePrima è in caricamento