rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Taviano

Il motto di Ria? "Salento nuovo in un'Italia nuova"

Il senatore, candidato alla Camera dei Deputati con il Pd, per la campagna elettorale ha scelto di trascorrere di volta in volta una giornata intera in ogni comune. E mercoledì sarà nella sua Taviano

"Al centro della campagna elettorale ho scelto di porre il rapporto autentico con gli elettori, costruito partendo proprio dalla rete degli aderenti al Pd, gli uomini e le donne che hanno partecipato alle elezioni primarie, coinvolti direttamente nelle attività di promozione della proposta politica del Pd". Lorenzo Ria, candidato alla Camera dei Deputati, spiega con queste parole il leit-motiv della sua campagna elettorale, che nella contesa elettorale ha scelto di scendere in campo con lo slogan: "Salento nuovo in un'Italia nuova". Ria, già presidente della Provincia, sta compiendo il giro dei comuni del leccese. dopodomani sarà di scena nella sua Taviano. E nel suo tour ha scelto di non fare solo il classico comizio di piazza di pochi minuti, ma di trascorrere, di volta in volta, un'intera giornata in ogni città, a contatto diretto con i potenziali elettori.

E poi c'è un ampio utilizzo di tecnologia. Ria, con il suo staff, ha adottato un sistema "mobile": il senatore viene seguito di paese in paese, in ogni piazza vengono montati un palco-pedana ed un maxischermo. Alle sue spalle scoorrono immagini, mentre l'intervento politico si focalizza sul programma elettorale: i dodici punti del Pd, declinati sulle specificità della realtà salentina e pugliese. Dopo le prime due tappe di Corigliano e Tricase dei giorni scorsi, mercoledì Ria raggiungerà Taviano. Alle 10 sarà nella locale sede del Partito democratico e in serata, a partire dalle 19,15, in piazza San Martino.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il motto di Ria? "Salento nuovo in un'Italia nuova"

LeccePrima è in caricamento