rotate-mobile
Politica Botrugno

In dialogo coi giovani per una nuova coscienza sociale

Significativa iniziativa dell'amministrazione comunale di Botrugno, che si fa promotrice di incontri gratuiti destinati al mondo dell'educazione e alla comunicazione con adolescenti e ragazzi

BOTRUGNO - Non capita tutti i giorni che un'amministrazione comunale organizzi due corsi gratuiti, uno riservato ai genitori ed agli educatori per fornire loro nuovi strumenti per individuare un valido ed efficace "ponte di comunicazione" con il mondo degli adolescenti, l'altro per i ragazzi per aiutarli a trovare equilibrio e soddisfazione nella propria vita e per capire cosa si vuole e come ottenerlo.

"Capire e farsi capire dai ragazzi" e "Obiettivi e motivazione per ragazzi" sono i meeting promossi dall'amministrazione comunale di Botrugno, ideati e organizzati con Alessandra Mattioni, Life coach in programmazione Neuro-linguistica, che utilizza un'innovativa metodologia di apprendimento, coinvolgente ed interattiva, idonea a stimolare la voglia di fare e saper fare. I corsi rispondono a due diverse esigenze: quella dei genitori e degli educatori, che rivestono un ruolo molto importante per la formazione degli adolescenti e quella dei ragazzi di autodefinirsi.

"Capire e farsi capire dai ragazzi" è l'obiettivo che si intende raggiungere con il corso indirizzato a genitori, docenti e a quanti ogni giorno si relazionano con gli adolescenti. Una possibilità per comprendere come usare una linguistica di "sostegno", utile ad orientare i ragazzi verso la scoperta della propria individualità, delle proprie capacità, dei talenti di cui sono portatori. È stato molto seguito il primo incontro tenutosi lo scorso 20 giugno e analoga partecipazione ci sarà quasi certamente nei prossimi due incontri, previsti per il 22 e il 28 giugno, sempre alle 18.30 nella sala polivalente del palazzo Marchesale.

"Obiettivi e motivazione per i ragazzi" permetterà di scoprire come liberarsi dai pensieri negativi, creando le basi per acquisire fiducia nelle proprie capacità, sviluppando convinzioni di supporto verso l'auto realizzazione gli appuntamenti per questo corso sono per il 23 e 27 giugno alle 18.30 presso la sala polivalente del palazzo Marchesale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In dialogo coi giovani per una nuova coscienza sociale

LeccePrima è in caricamento