rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Politica

In difesa del sindaco: "Così screditano solo Lecce"

Accusa dei consiglieri della Ppdt a Rotundo e compagni, dopo la conferenza sul Pug e le varie reazioni politiche: "Cercano di distogliere i cittadini dai risultati raggiunti dall'amministrazione"

LECCE - Il gruppo consiliare a Lecce della Puglia prima di tutto scende in campo a difesa del sindaco, Paolo Perrone, contro le accuse del centrosinistra sull'incarico tecnico del Pug e su tutte le questioni emerse nel corso della conferenza stampa di venerdì scorso. Pasquale Gentile, Alessandro Moschettoni e Damiano D'Autilia criticano il Pd e dichiarano in una nota congiunta: "Che la miglior difesa sia l'attacco Rotundo e compagni, in queste ore, l'hanno pienamente dimostrato. Convocare una conferenza stampa con il solo obiettivo di gettare fango sulla persona del sindaco e sulla sua famiglia, è cosa politicamente e umanamente scorretta".

Dal gruppo consiliare de "La Puglia Prima di Tutto" ricordano le "tante vetrine di prestigio per la città", su cui il centrosinistra si sarebbe dimostrato silente: dal G8 al confronto economico di caratura internazionale promosso dall'Aspen Institute, dai contratti di quartiere alle zone franche, dalla classifica che vede il capoluogo salentino fra le dieci città più belle del mondo, al recente congresso internazionale sul turismo religioso.

"E invece il capo dell'opposizione - affermano - con i suoi attacchi, gratuiti e infondati, interviene e interpella la stampa soltanto per screditare l'immagine del primo cittadino. Alla base di questi veleni, a nostro parere, sono da ravvisare soltanto tentativi di supplire ad una politica del centrosinistra priva di proposte. Il calo del consenso elettorale e le grosse difficoltà interne, a livello regionale e nazionale, spingono la minoranza a dover trovare magra consolazione nelle insinuazioni a cui ieri abbiamo assistito tutti". Per i consiglieri della Ppdt, questo atteggiamento la direbbe lunga su quanto il centrosinistra "desideri e si adoperi veramente per il bene della comunità" e i metodi di Antonio Rotundo sarebbero da individuare soltanto nella volontà di "distogliere l'attenzione dei cittadini dai risultati che questa amministrazione sta raggiungendo".

I consiglieri di maggioranza invitano l'opposizione a "valutare più lucidamente e meno faziosamente la circostanza per la quale il comune di Lecce abbia affidato l'incarico a Mosè Ricci, professionista dalla fama indiscutibile e luminare nel campo dell'Urbanistica. Grande esperto, che nulla ha a che vedere con le vicende economiche della famiglia Perrone. Nello stesso tempo chiamiamo gli interessati a fare chiarezza, come già assicurato sulla stampa locale dal segretario Provinciale del Pd Salvatore Capone, sul nesso esistente tra l'acquisto della sede di Partito e i Guagnano". Su quest'ultimo punto, va ricordato che lo stesso segretario provinciale Capone ha annunciato proprio ieri pomeriggio di aver dato mandato ai legali per querelare le dichiarazioni "diffamatorie" di Paolo Perrone.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

In difesa del sindaco: "Così screditano solo Lecce"

LeccePrima è in caricamento