rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica Galatone

Nuovo stadio comunale dopo i lavori di riqualificazione: giovedì il taglio del nastro a Galatone

La nuova vita dell’impianto debutterà ospitando la partita di calcio di Coppa Puglia tra Polisportiva Galatone e Seclì: il fischio d’inizio subito dopo l’inaugurazione

GALATONE  - Via all’inaugurazione del nuovo stadio “Gigi Rizzo” a Galatone. Taglio de nastro domani, giovedì 30 settembre. Il progetto di riqualificazione è stato realizzato in collaborazione con la “Polisportiva Galatone”, affidataria degli impianti sportivi. Il cuore dell’intervento è stato il rifacimento del rettangolo di gioco con la sostituzione della terra battuta con un manto erboso artificiale di ultima generazione omologato dalla Figc.

Alle 15.30  interverranno il sindaco Flavio Filoni e l’amministrazione comunale. Nell'occasione sarà anche presentato il murales dedicato al compianto concittadino Gigi Rizzo, a cui lo stadio è dedicato. La nuova vita dell’impianto debutterà, poi, ospitando la partita di calcio di Coppa Puglia tra Polisportiva Galatone e Seclì: il fischio d’inizio subito dopo l’inaugurazione.  L’ingresso alla manifestazione è gratuito e si accede con green pass.

“È un evento tanto atteso quanto importante per la nostra città: l'inaugurazione del nuovo Stadio comunale “Gigi Rizzo”, un impianto moderno e finalmente dotato di terreno di gioco in erba, è un sogno - afferma il sindaco Filoni - che diventa realtà per tutti gli sportivi galatonesi. Prosegue quindi il processo di riqualificazione dei luoghi di incontro e di socialità della comunità di Galatone. Ripartire investendo sullo sport vuol dire scommettere sul benessere, sulla crescita dei giovani e quindi sul futuro. È un’altra tappa che si concretizza nel cammino di costruzione della Galatone che abbiamo sempre sognato”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuovo stadio comunale dopo i lavori di riqualificazione: giovedì il taglio del nastro a Galatone

LeccePrima è in caricamento