rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Insieme per affrontare i problemi del Salento: il prefetto incontra Salvemini e Minerva

Giro di saluti di Maria Rosa Trio che ha assicurato collaborazione al sindaco di Lecce e al presidente della Provincia. Le istituzioni si rivedranno per affrontare i temi più urgenti

LECCE -  Giro di saluti istituzionali per il nuovo prefetto di Lecce, Maria Rosa Trio che ha preso il posto di Maria Teresa Cucinotta. La rappresentante del governo oggi ha incontrato il sindaco di Lecce, Carlo Salvemini e il presidente della Provincia, Stefano Minerva.

Il primo cittadino ha dato il benvenuto al prefetto a nome della città. A Palazzo Carafa all'incontro era presente anche il presidente del Consiglio comunale, Carlo Mignone.

L'incontro è servito a stabilire una prima intesa tra le istituzioni decise a lavorare insieme per superare problemi e criticità del territorio: il Salento presenta infatti ottime potenzialità di crescita e di sviluppo e Trio ha assicurato la massima disponibilità alla collaborazione e al lavoro di squadra.   

Salvemini che ha condiviso la visione della prefetta Trio sul profilo inclusivo che la collaborazione istituzionale deve necessariamente avere: “Inclusivo nei confronti delle parti sociali, delle organizzazioni di categoria e dei mezzi di informazione”.

Quello odierno era solo un primo incontro: Salvemini e Trio si rivedranno presto per approfondire i temi più strettamente connessi al governo della città.

A Palazzo Adorno si è tenuta la seconda visita istituzionale: insieme a Trio e Minerva erano presenti anche il capo di gabinetto dell’ente, Andrea Romano e il viceprefetto Beatrice Mariano. minerva prefetto-2

L’incontro ha rappresentato l’occasione per dare il benvenuto al prefetto a nome del territorio salentino e per augurare una proficua permanenza.

Anche il numero uno di Palazzo dei Celestini ha assicurato il proprio impegno e la disponibilità della Provincia di Lecce rispetto alle numerose vertenze che interessano il territorio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Insieme per affrontare i problemi del Salento: il prefetto incontra Salvemini e Minerva

LeccePrima è in caricamento