rotate-mobile
Politica

Lecce attiva il reparto di Chirurgia pediatrica e viaggia verso il Polo d'eccellenza

L'iter del trasferimento del reparto, comprensivo di macchinari e personale medico, è stato completato. Arriva l'accreditamento dell'unità operativa dalla Regione Puglia

LECCE - Detto, fatto: da ieri, 19 gennaio, presso l'ospedale "Vito Fazzi" di Lecce è attivo il reparto di Chirurgia pediatrica che era stato trasferito - tra proteste e denunce - dal "Francesco Ferrari" di Casarano.

Nel giro di due settimane, o poco più, la Asl di Lecce ha completato il trasloco: macchinari ed arredi sono stati trasportati a Lecce dove ha preso servizio anche il personale medico ed infermieristico necessario per l'unità operativa.

L'ultima tappa del processo è stata il lascia passare del dipartimento regionale della Salute che ha rilasciato l’autorizzazione all’esercizio per trasferimento e l’accreditamento istituzionale della Chirurgia nella nuova sede.

Questa è, in sostanza, la conclusione dell’iter di trasferimento del reparto dall’aspedale di Casarano e, con la riattivazione dei ricoveri, si completa anche il percorso più articolato legato alla nascita del Polo pediatrico del Salento.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Lecce attiva il reparto di Chirurgia pediatrica e viaggia verso il Polo d'eccellenza

LeccePrima è in caricamento