rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

"Lupiae e Bilancio? Da noi la massima trasparenza"

Immediata la risposta del sindaco Paolo Perrone al capo dell'opposizione: ". Da settimane vado ripetendo la delicatezza della situazione, di cui sto avendo piena contezza e controllo"

"Nessuno ha mai voluto nascondere alla città la situazione delle casse comunali o quella in cui versa la Lupiae Servizi". Secca la replica del sindaco Paolo Perrone al capo dell'opposizione a Palazzo Carafa, Antonio Rotundo che ha chiesto al primo cittadino un rendiconto "puntuale e non reticente sullo stato del bilancio comunale e della Lupiae servizi".

"Nella vita e nell'azione politica - dice Perrone - hanno sempre fatto parte del mio costume la chiarezza e la trasparenza. Da settimane vado ripetendo la delicatezza della situazione, di cui sto avendo piena contezza e controllo attraverso la competenza sul Bilancio che ho tenuto per me. Situazione che ribadisco è delicata, ma per la quale non è possibile parlare in termini di ‘pre-dissesto'. Della vicenda Lupiae, così come delle altre, per la quale stiamo mettendo a punto una soluzione che consenta di salvaguardare i posti di lavoro, riferirò in Consiglio comunale.

"E nel pieno rispetto ed espletamento dei ruoli - dice ancora Perrone -, è evidente che sul punto occorre una piena assunzione di responsabilità anche da parte delle forze di opposizione. Una cosa è certa, i problemi della Lupiae non verranno in nessun caso ribaltati sui cittadini. Certo, sarebbe un po' più semplice - rileva in conclusione il primo cittadino - se il Governo nazionale non tagliasse i fondi agli enti locali, non ci impedisse di utilizzare l'avanzo di amministrazione, non aumentasse le tasse".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Lupiae e Bilancio? Da noi la massima trasparenza"

LeccePrima è in caricamento