rotate-mobile
Venerdì, 26 Aprile 2024
Politica

Pasqua, servizi a singhiozzo: c'è la navetta, ma il City terminal resterà chiuso

L'amministrazione comunale istituisce un collegamento con l'aeroporto di Brindisi dopo la soppressione di quello di linea, mentre Sgm, confermando la chiusura per domenica, lunedì garantirà fino alle 14 accoglienza e servizi ai bus turistici

LECCE – L'amministrazione comunale di Lecce correi ai ripari per evitare che, proprio nel fine settimana pasquale, la città sia meno collegata al resto della Regione: per questo, in sostituzione della “tradizionale” navetta, soppressa dalla Sita Cotrap, domenica prossima sarà attiva una navetta, allo stesso costo di 6 euro, per il trasporto da e per l'aeroporto di Brindisi. Questa la soluzione tampone ideata e messa a disposizione dall’assessorato al Turismo del Comune di Lecce, per prevenire disagi e lamentele. Orari, luoghi di partenza e costi resteranno immutati.

“Una volta venuti a conoscenza di questa assurda e paradossale sospensione del servizio da parte della Sita ci siamo subito dati da fare per individuare una valida alternativa al fine di collegare il City Terminal all’aeroporto di Brindisi”, ha dichiarato  l’assessore al Turismo e al Marketing territoriale di Palazzo Carafa, Luigi Coclite.

L'esponente del governo cittadino ha poi proseguito: “Il bus sarà messo a disposizione di una ditta privata agli stessi costi fissati dalla Sita grazie ad un contributo che verrà erogato dal Comune. Se vogliamo, a giusta ragione, che il turismo continui ad essere il motore di sviluppo di questo splendido territorio è necessario evitare che in futuro possano ripersi  situazioni di questo tipo, assolutamente indipendenti, peraltro, dalla nostra volontà. Con questa iniziativa intendiamo scongiurare possibili disagi ai tanti turisti che si riverseranno a Lecce e in provincia in occasione delle festività pasquali per ammirare le bellezze della nostra terra”.

City terminal chiuso a Pasqua, ma aperto a Pasquetta. 

Il Lunedì Santo, invece, Sgm - società partecipata al 51 per cento proprio dal Comune di Lecce - garantirà l'apertura del City Terminal, a differenza del giorno di Pasqua per il quale è stata confermata la chiusura: "Pur avendo informato per tempo gli operatori turistici della possibilità di prenotare in anticipo i ticket per l’ingresso in città - ha spiegato il direttore di esercizio - Ugo Guacci-, al fine di evitare eventuali disagi ai bus turistici che dovessero arrivare in città il giorno di Pasquetta, la struttura rimarrà aperta anche lunedì 1 aprile 2013 dalle ore 8 alle ore 14. Resta confermata la chiusura nel giorno di Pasqua, per cui gli operatori interessati dovranno prenotare in anticipo l’accesso". 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Pasqua, servizi a singhiozzo: c'è la navetta, ma il City terminal resterà chiuso

LeccePrima è in caricamento