rotate-mobile
Politica Corigliano d'Otranto

“Olimpiadi dell’amicizia”. Si parte oggi da Corigliano d’Otranto

In mattinata “Giochi nel Castello”, l’attività che apre il variegato programma delle manifestazioni promosse dai 38 consigli comunali dei ragazzi, che hanno partecipato al secondo e terzo raduno provinciale. Domani, tappa a Campi

CORIGLIANO D’OTRANTO - “Giochi nel Castello” è l’attività che da stamattina, a partire dalle ore 9, ha preso vita, nel Castello De’ Monti a Corigliano d’Otranto, nell’ambito del variegato programma delle “Olimpiadi dell’amicizia 2012”.

Promosse dai 38 consigli comunali dei ragazzi (Ccr), che hanno partecipato al secondo e terzo raduno provinciale dei Ccr, dall’Unicef - comitato provinciale di Lecce  e dalla Provincia di Lecce, le Olimpiadi rappresentano una grande occasione per fare incontrare bambini e bambine, ragazze e ragazzi, che frequentano la scuola elementare e media inferiore, provenienti da 38 comuni del Salento, in cinque diversi paesi della provincia.

Lo scopo è consentire loro di esercitare sani momenti di partecipazione attiva e creativa, senza alcuna forma di competizione, alimentando in ogni partecipante il sentimento dell’amicizia, in tutte le sue declinazioni e sfumature.

Il programma delle olimpiadi dell’amicizia 2012 proseguirà col seguente calendario: giovedì, 19 aprile, alle 9, Biblioteca comunale a Campi Salentina: Scrittura creativa; venerdì 20 aprile, ore 9, liceo artistico “Nino Della Notte” a Poggiardo, grafica creativa; sabato, 21 aprile, ore 9, auditorium “S.S. Medici” a Uggiano La Chiesa: espressione musicale; lunedì 23 aprile, ore 9, in piazza Sant’Oronzo a Lecce. Attività prevista: sport- orienteering.

Infine, giovedì 17 maggio, ore 16, nel Castello Angioino a Copertino, si terrà la manifestazione di chiusura delle Olimpiadi dell’amicizia e il raduno dei consigli comunali dei ragazzi.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Olimpiadi dell’amicizia”. Si parte oggi da Corigliano d’Otranto

LeccePrima è in caricamento