rotate-mobile
Politica Novoli

Oscar Marzo Vetrugno nuovo presidente dell’Unione comuni del Nord Salento

Il sindaco di Novoli succede al collega di Surbo, Daniele Capone, assumendo l’incarico per un anno, assieme a Danilo Verdoscia, che sarà presidente del consiglio. Valzano ha presentato il rendiconto e il bilancio finanziario

NOVOLI - È stato nominato dal consiglio dell’Unione dei Comuni del Nord Salento (Campi Salentina, Guagnano, Novoli, Squinzano, Surbo, Trepuzzi, Salice Salentino) nella seduta del 24 ottobre 2012 il presidente: assume l’incarico per un anno Oscar Marzo Vetrugno, sindaco di Novoli in sostituzione dell’uscente Daniele Capone, primo cittadino di Surbo.

Nella stessa seduta, è stato nominato il presidente del consiglio dell’Unione nella persona di Danilo Verdoscia da Guagnano. Anche lui, che già svolge le funzioni di consigliere anziano del Comune di Guagnano, durerà in carica un anno. Le nomine sono avvenute all’unanimità. Il dibattito ha puntato sul rilancio del ruolo dell’Unione e sulle possibilità strategiche dell’istituzione.

Il consigliere di Trepuzzi Cosimo Valzano, già sindaco del Comune,  ha presentato il rendiconto e il bilancio finanziario dell’Unione, evidenziando le politiche di rete fra i comuni e l’appoggio ai grandi eventi dell’Unione: la “Città del Libro” di Campi Salentina e la “Focara” di Novoli che,  anche con i dati che la stessa università Bocconi ha dato si è avuto  una positiva ricaduta sul territorio.

Per quanto riguarda il bilancio ha fatto presente che ogni Comune ha una parte di finanziamento e dal 1° gennaio 2012 si avrà la quota di finanziamento del Comune di Salice Salentino.

 

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Oscar Marzo Vetrugno nuovo presidente dell’Unione comuni del Nord Salento

LeccePrima è in caricamento