rotate-mobile
Politica Ugento

"Strada pericolosa, la Provincia faccia manutenzione". E parte una mozione

Il consigliere Angelo Minenna, nelle ore successive al tragico incidente, ha presentato una mozione al Comune, incentrata proprio sulla pericolosità della provinciale “Ugento – Casarano"

 

UGENTO – Il consigliere comunale di Ugento del Partito dei comunisti Italiani – Federazione della sinistra, Angelo Minenna, nelle ore successive al tragico incidente, ha presentato una mozione al Comune, incentrata proprio sulla pericolosità della provinciale “Ugento – Casarano, aperta sin dagli anni ’50 del ‘900, interessata da un forte traffico veicolare ‘da e per’ i due centri di Ugento e Casarano. Specie nei mesi autunnali ed invernali – scrive Minenna -, transitano auto, mezzi agricoli, autobus di linea, mezzi di soccorso. Viò perché le due cittadine sono sede, rispettivamente, l’una, la nostra, di importanti strutture ricettive e meta balneare affollata tutto l’anno, l’altra di istituti scolastici, di un polo sanitario e di uffici e servizi vari”.

Si tratta di un tragitto di circa 12 chilometri, con un “percorso a tratti difficile, a causa della presenza di curve pericolose, numerosi accessi e asfalto sdrucciolevole. Da diversi anni, non ultimo il tragico incidente in cui ha perso la vita una nostra concittadina, la signora Chiara Toma, sono ripetuti gli episodi a danno della sicurezza stradale e dell’incolumità dei cittadini del territorio ugentino e del Salento in generale”.

Minenna chiede dunque “dovuti stanziamenti all’ente Provincia di Lecce, titolare della strada, per i dovuti interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria dell’asfalto, oltreché alle misure per mettere in sicurezza la circolazione ed il transito dei veicoli e dei mezzi in generale”. La mozione è rivolta al sindaco Massimo Lecci e alla Giunta comunale, alla quale il consigliere demanda il compito di “porre in essere ogni atto o procedimento amministrativo verso la Provincia di Lecce, volto all’immediata sistemazione e messa in sicurezza della strada”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Strada pericolosa, la Provincia faccia manutenzione". E parte una mozione

LeccePrima è in caricamento