rotate-mobile
Politica Surbo

Surbo: ecco 180mila euro per la nuova area mercatale

Il vicesindaco e assessore alle Attività produttive, Giuseppe Maroccia, annuncia lo stanziamento dei fondi regionali che consentiranno un intervento per il risanamento igienico-sanitario dell'area

"La Regione Puglia, lo scorso 13 novembre, ha concesso un contributo di 182mila 944,47 euro da destinare ad un intervento per il risanamento igienico - sanitario dell'area mercatale". Ad annunciarlo è il vicesindaco del Comune di Surbo, con delega assessorile alle Attività produttive, Giuseppe Maroccia. Si tratta di un importante passo in avanti, secondo l'amministrazione locale, verso la riqualificazione dell'area urbana del grosso centro alle porte di Lecce. I finanziamenti di cui alla delibera Cipe dell'8/8/96 - spiega ancora il vicesindaco - sono stati messi a disposizione dalla Regione con un apposito bando, che prevedeva la presentazione di progetti di investimento finalizzati alla riqualificazione dei contesti urbani e territoriali mediante un corretto assetto igienico - sanitario in conformità alle norme comunitarie, nazionali e regionali".

Il vicesindaco ed assessore tiene ancora a precisare che questa è "una problematica sempre rimandata nel tempo, che questa amministrazione ha voluto affrontare e definire, armonizzando le esigenze dei cittadini residenti con le esigenze degli operatori del nostro mercato settimanale del sabato. Il progetto da noi elaborato - continua - prevede la realizzazione di una nuova area mercatale nella zona adiacente al Campo sportivo, ove, conseguentemente, una volta attuato l'intervento verrà collocato il mercato settimanale, che attualmente si svolge in via Brenta".

"Il nostro Comune grazie a questo intervento riuscirà a recuperare un'area degradata e nel breve termine avrà a disposizione un'area espositiva destinata a manifestazioni e sagre ed in cui potranno essere realizzati nuovi eventi e fiere. Mi preme rimarcare che la definizione del progetto è stata resa possibile grazie al supporto del sindaco Daniele Capone, alla fattiva e competete collaborazione dell'assessore ai Lavori pubblici Fabio Vincenti e all'apporto del consorzio Coap (Consorzio operatori su aree pubbliche), incaricato della progettazione esecutiva. La realizzazione dell'area mercatale - conclude - è una necessità ed un'opportunità per la nostra Surbo, ove il commercio rappresenta un elemento trainante dell'economia locale."

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Surbo: ecco 180mila euro per la nuova area mercatale

LeccePrima è in caricamento