rotate-mobile
Politica

Corpo militare diplomatico in tour tra gioielli pugliesi: visita anche a Palazzo Carafa

E’ stata accolta questa mattina, nell’aula consiliare di Palazzo Carafa, la delegazione degli addetti militari esteri accreditati presso il governo della Repubblica italiana. All’iniziativa, organizzata dallo Stato maggiore della Difesa, ha anche preso parte il sindaco di Lecce, Paolo Perrone

LECCE – Il corpo diplomatico militare in visita a Palazzo Carafa. La delegazione degli addetti militari esteri accreditati presso il governo della Repubblica italiana,  è stata ricevuta dal sindaco di Lecce, Paolo Perrone, nell’aula consiliare del municipio. L’iniziativa è stata organizzata dallo Stato maggiore della Difesa che ha programmato una serie di visite per promuovere la conoscenza delle bellezze artistiche della Puglia e suscitare l'interesse per la storia e la cultura italiana.

Alla cerimonia hanno preso parte anche il generale Salvatore Alboré, vicecapo del reparto Informazione e sicurezza dello Stato maggiore della Difesa e i colonnelli Medina e Lanza.  

“Vi ringrazio per aver scelto la nostra città - ha sottolineato il sindaco Paolo Perrone - Queste iniziative servono a rafforzare la capacità della nostra città di essere conosciuta e riconosciuta. Noi abbiamo puntato sulle nostre bellezze paesaggistiche e naturalistiche, ma anche su quelle immateriali rappresentante dal senso della cultura e delle tradizioni che regala ogni giorno questa terra meravigliosa. Mi auguro che possiate riuscire ad assaporare i nostri prodotti e  ballare al ritmo della pizzica”.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Corpo militare diplomatico in tour tra gioielli pugliesi: visita anche a Palazzo Carafa

LeccePrima è in caricamento