rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
social

Alessandra Amoroso, sottile ma toccante messaggio per il papà di Emma

Una instagram stories, pubblicata nella giornata di ieri (5 settembre), ha reso nota la vicinanza di Alessandra alla sua amica e collega. La cantente si è esmpressa in dialetto salentino

ARADEO - La scomparsa del signor Rosario ha lasciato un vuoto incolmabile per la sua famiglia, la figlia Emma, e - più in generale - per tutti coloro che hanno avuto il piacere di conoscerlo. Tra questi non potevano mancare anche gli amici della nota cantante ed - in particolare - un'altra salentina doc. 

Si sta parlando - chiaramente - di Alessandra Amoroso; quest'ultima sui social ha postato l'immagine di un cuore che avvolge il sole, con la scritta in dialetto "ni vidimu eh!", riferendosi al signor Rosario. 

Inutile proporre la traduzione letterale dell'espressione, ma va segnalata la grande vicinanza espressa ad Emma, oltre all'augurio per una buona vita ultraterrenta alla persona recentemente scomparsa. 

ni vidimu-2

L'amicizia tra Alessandra ed Emma

Sono più di 10 anni di amicizia, un legame che spesso è raro da trovare per due donne che lavorano e vivono nello stesso ambiente, quello musicale. Entrambe hanno partecipato e vinto al talent show Amici, condotto da Maria De Filippi: Alessandra nel 2009 ed Emma nel 2010. 

Nel corso dell'edizione 2012 di Sanremo, ovvero quella che ha visto vincere la Marrone con la canzone Non è l’inferno, la stessa Emma - nella serata dei duetti - ha scelto di esibirsi con Alessandra. “Me la stavo facendo sotto dalla paura” - ha ricordato quest'ultima in un intervista lasciata lo scorso anno alla testata Elle -  “ma ero lì per Emma e con Emma. Mi basta guardarla negli occhi per sentire un senso di famiglia... e la paura sparisce subito”.

I momenti difficili non sono mancati: secondo quanto espresso dal Corriere dell'Umbria, c'è stato un periodo di separazione graduale tra le due, un allontanamento senza un litigio scatenante. "Qualcuno ci ha messo contro" avrebbe affermato Emma. Da parte della Amoroso c'è un rimpianto: "Abbiamo consegnato la narrazione del nostro allontanamento agli odiatori di professione", ha commentato. Il riferimento è alla faida social che si era venuta a creare - tempo fa - tra i fan dell'una e quelli dell'altra.

Di certo ora le difficoltà sono state superate alla grande, e nulla come l'amicizia - oltre all'affetto della famiglia - può aiutare a superare i momenti duri. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Alessandra Amoroso, sottile ma toccante messaggio per il papà di Emma

LeccePrima è in caricamento