rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
social San Cesario di Lecce

“Le donne del vino” si riuniscono a Palazzo Natale: appuntamento per l’8 marzo

“Aperitivo in… Rosa” si svolgerà a San Cesario di Lecce a cura della sommelier Ais Titti Dell’Erba insieme a Natale Eventi. Iniziativa coordinata dall'associazione "Le donne del vino di Puglia"

SAN CESARIO DI LECCE - “Donne, vino, cultura” è il tema scelto da "Le donne del vino" per unire tutte le iniziative nazionali e regionali del 2024. Racchiude in sé i principali valori proposti dall'omonima associazione nazionale: l’amore per la terra, la salvaguardia dei beni culturali e del paesaggio; in particolar modo quello vitivinicolo che rappresenta senza dubbio un patrimonio culturale di grande valore in grado di sintetizzare la storia, la cultura, l’arte e l’economia di ciascuna regione.

Un primo appuntamento che coinvolge tutte le associate è quello delle “Giornate delle donne del vino”, che da anni si svolgono in tutta Italia con eventi diffusi per dare visibilità all’apporto femminile alla società e al mondo del vino. Dall’1 al 14 marzo, in tutte le regioni italiane e anche in dieci Paesi del mondo, tanti saranno gli eventi con degustazioni, incontri, tavole rotonde legate al tema dell’anno, e una campagna social che coinvolgerà le socie in scatti fotografici nei contesti paesaggistici di grande valore culturale. 

In Puglia il calendario di appuntamenti è ricco e variegato da Nord a Sud del Tacco. Tante iniziative delle socie con proposte diverse che vogliono mettere in risalto il legame con il proprio territorio e la cultura al centro di ogni azione di promozione e valorizzazione. Nella provincia di Lecce è previsto un appuntamento a San Cesario di Lecce che si svolgerà l'8 marzo alle 21.00 presso Palazzo Natale.

L'evento “Aperitivo in… Rosa” è a cura della sommelier Ais e wine communicator Titti Dell’Erba insieme a Natale Eventi. Nell’ottocentesco Palazzo Natale, un'esperienza multisensoriale di gusto, cultura e arte con una degustazione di bollicine e vini rosè delle produttrici delle "Donne del vino pugliesi". Mentre gli ospiti sorseggeranno i vini e assaporeranno le prelibatezze di Natale Eventi, Cristina Carlà autrice del libro Cartoline del Salento di Collettiva Edizioni, prenderà il centro della scena con la sua voce avvolgente e reciterà versi poetici che evocano i profumi della terra, i colori dei paesaggi e le emozioni profonde legate al vino e alla vita. La sua performance di "poesia performativa" trasporterà gli ospiti in un viaggio emozionale attraverso le terre del Salento e i vini delle "Donne del vino" saranno i protagonisti in una sintonia perfetta. Ingresso su prenotazione ai numeri 0832 2091259 e 375 5805845.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

“Le donne del vino” si riuniscono a Palazzo Natale: appuntamento per l’8 marzo

LeccePrima è in caricamento