rotate-mobile
social

Festival internazionale della fotografia: premio per un professionista salentino

Il fotografo Francesco Padula riceverà l'attestazione "Master qualified italian photographer". L'evento si svolgerà ad Orvieto dal 15 al 17 marzo

LECCE - Il fotografo salentino Francesco Padula ha ottenuto la Mqip (Master qualified italian photographer), massima attestazione riconosciuta ai fotografi professionisti che dimostrano una padronanza in tre o più categorie del settore.

I fotografi che si candidano per ricevere tale riconoscimento devono dimostrare abilità tecniche impeccabili ed una forte visione d’insieme, nonché aver già conseguito la Qip (Qualified italian photographer). 

La consegna dell’attestato avverrà ad Orvieto (provincia di Terni) in occasione del ventesimo Festival internazionale della fotografia, organizzato dal Fiof (Fondo internazionale per la fotografia), che si terrà dal 15 al 17 marzo prossimi. 

Foto dal Fiof (Fondo internazionale per la fotografia)

Nei mesi scorsi, Francesco Padula era stato simbolicamente associato al titolo di ambasciatore della fotografia in Cina ed Albania, avendo esposto alcuni scatti nelle città di Lishui e Tirana. Il primo evento si è verificato sempre nell'ambito del Fiof, mentre il secondo durante la "Fier e Valona". 

Biografia

Francesco Padula nasce a Campi Salentina nel 1983 e nel 2001, finiti gli studi, si trasferisce a Roma, città nella quale vive per sedici anni e dove si forma professionalmente. Fotografo certificato Qip, vince di numerose borse di studio presso le più prestigiose scuole di fotografia italiana, tra le quali Ied e Scuola romana di fotografia e cinema e fonda il suo studio fotografico nel 2013. Oggi vive a Lecce, specializzato in "wedding photography" (fotografia per matrimoni),  si occupa anche di fotografia e video di reportage, ritratto, still life per la pubblicità, per l'editoria e l'industria sull’intero territorio nazionale ed estero.

LeccePrima è anche su Whatsapp. Seguici sul nostro canale.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Festival internazionale della fotografia: premio per un professionista salentino

LeccePrima è in caricamento