Il Salento festeggia San Martino: tutti gli eventi in programma

Weekend particolarmente ricco di appuntamenti: non mancheranno le cene a tema, ma tanti sono i concerti, le feste e gli spettacoli in programma sino a domenica

LECCE - Il Salento festeggia San Martino con un ricco calendario di eventi dedicati all'occasione. Ma non mancheranno anche gli appuntamenti "fuori tema", a cominciare da quelli della serata di venerdì 10 novembre: "Mute Terre" terrà un concerto ad Otranto; l'Orchestra sinfonica di Lecce si esibirà al teatro Apollo; lo Spazio sociale Zei proporrà "aspettando Martino"; i Two Deep suoneranno a Maglie mentre Cesare Dell'Anna e Talla saranno i protagonisti della serata alla Nuova Ferramenta arci di Lecce. 

Gli appassionati di teatro possono ritenersi soddisfatti, considerata la varietà di spettacoli: Mino De Santis improvviserà una commedia alle Officine Cantelmo; il teatro Paisiello proporrà "Giochi di luci e ombre"; Astragali teatro il progetto "To kalò fai" mentre i Koreja ospiteranno l'anteprima regionale dell'atteso "Frame". 

Chi è alla ricerca di un buon libro da leggere non potrà perdere la presentazioni delle nuove uscite editoriali: il libro di Bissanti e "Lettere da una Taranta" di Gorgoni. 

Per la serata di San Martino sono previsti numerosi eventi a tema: i Ferro Battuto animeranno la serata a Surbo; si balla al Womb di Cavallino e all'Area 51 di Novoli; si cenerà presso Casale Solombrino, presso la masseria Melcarne, al Charad pub di Aradeo, a Copertino

Ma i concerti del fine settimana non finiscono qui: Jerry Springle si esibirà presso l'enoteca Conti Zecca; "Slavi-bravissime persone" suoneranno a Soleto; Maurizio Blu Cianfano sarà ospite del Fondo Verri di Lecce. Per quanto riguarda il teatro, segnaliamo "Sonatemi un balletto!" al teatro Paisiello e lo spettacolo "Human Animal" a Novoli. 

Tra le mostre in corso ricordiamo "Uliando Uliando" al Castello di Acaya e "Fight" a Lecce mentre chi è alla ricerca di un nuovo hobby potrà frequentare uno dei tanti corsi in programma, come quello di pizzica con Serena D'Amato, la scuola di teatro di Ippolito Chiarello e a Lecce oppure le lezioni della scuola di cucina Ulisse

Chiudiamo segnalando una serie di visite ai frantoi ipogei del Salento, il "viaggio dal Nachiro", organizzato dalla Compagnia Salvatore Della Villa.  
 

Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...

In Evidenza

Potrebbe interessarti

I più letti della settimana

  • Duplice omicidio: muoiono un uomo e una donna, ricercato l’autore

  • Nel biglietto insanguinato mappa e annotazioni su come agire

  • Duplice omicidio: assassino ripreso per dei secondi, ha ucciso con pugnale da sub

  • Duplice omicidio: autopsia sui corpi delle vittime, perquisizioni nelle case

  • Impeto e rabbia, dinamica di un duplice omicidio su cui s'interroga una città

  • Giovane turista fa il bagno e sul fondale ritrova bacino in ceramica del XIV secolo

Torna su
Devi disattivare ad-block per riprodurre il video.
Play
Replay
Play Replay Pausa
Disattiva audio Disattiva audio Disattiva audio Attiva audio
Indietro di 10 secondi
Avanti di 10 secondi
Spot
Attiva schermo intero Disattiva schermo intero
Skip
Il video non può essere riprodotto: riprova più tardi.
Attendi solo un istante...
Forse potrebbe interessarti...
LeccePrima è in caricamento