rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Sport Monteroni di Lecce

Basket, serie C/2 : weekend nero per le salentine

Pesante passivo per le due salentine impegnate, considerando il turno di riposo osservato dalla Wurstel Scarlino Lecce. Torna alla vittoria, invece, la Lupiae Lecce nella B in carrozzina

La sesta giornata del girone di ritorno del massimo campionato maschile di basket registra un pesante passivo per le due salentine impegnate, considerando il turno di riposo osservato dalla Wurstel Scarlino Lecce. Infatti, sia Monteroni che Nardò escono sconfitte dal confronto con le due formazioni di Trani, rispettivamente la Mister Toto e la Fortitudo.

In particolare, la formazione di coach Gianluca Quarta è costretta ad interrompere una lunghissima serie positiva al cospetto di una compagine, la Mister Toto Trani, appunto, che da concreta pretendente ad un posto play-off, sta disputando un ottimo campionato e che proprio contro avversari più quotati, come la Quarta Caffe Monteroni ha potuto constatare ai suoi danni, si esalta.

83-74 il punteggio finale della gara di Trani, quindi, con Leucci e compagni che perdono il primato in classifica, ora appannaggio solitario del solito Francavilla.
Va ancora peggio al Nardò, poi, il confronto con l'altra formazione di Trani, la Fortitudo, capace di imporsi contro la comnpagine allenata da coach Antonio Rizzato con un perentorio 102 - 76. A parziale giustificazione dei neretini, vanno sottolineate le assenze pesantissime del lungo Gianluca Rollo e del regista Mino Bollino, giocatori che non si possono concedere ad un avversario forte e motivato come quello affrontato dal team del presidente Durante.

Così, nonostante i 33 punti realizzati da Ivan Todisco, ultimo ad arrendersi, i padroni di casa, trascinati dai sudamericani Sierra (30) e Rodriguez (33), non hanno lasciato scampo al Nardò, penalizzato anche da un calendario che non concede alcuna tregua : infatti, domenica prossima, la formazione di Rizzato, chiamata al riscatto, ospiterà niente meno che la capolista Francavilla. Notizie positive, invece, vengono dalla serie B in carrozzina, dove la formazione della Lupiae Lecce, reduce da tre sconfitte consecutive, rispetta appieno il fattore campo ed ha la meglio sull'Astrha Bari per 44-36.

Ottima la difesa dei leccesi nonché l'intensità agonistica messa in campo dalla formazione di coach Garzya, che conclude con una brillante vittoria e davanti ad una bella cornice di pubblico il girone di andata. Questo il tabellino dell'incontro disputato al Pala Ventura domenica mattina :

Lupiae Lecce - ASTRHA Bari 44 - 36 (14-9 / 26-15 / 38-20)

LUPIAE LECCE

Ingrosso 22 - Cataldo 10 - Spedicato 6 - De Nuccio 4 - Garzya 2 -
De Giorgi - De Nuzzo - Bortone - Jiat - Coi - Andrioli - Capone
all. Garzya

ASTRHA Bari

Ambrosi 12 - Buonavoglia 10 - Boccola 7 - Giannoccaro 4 - Petrosino 3
Magistà - Perrelli NE - Pisciotta NE

Arbitri : Armandi (Bernalda) - Setola (Afragola -NA)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Basket, serie C/2 : weekend nero per le salentine

LeccePrima è in caricamento