rotate-mobile
Sabato, 27 Aprile 2024
Calcio

Promozione Puglia: errore tecnico dell'arbitro, Grottaglie-Rinascita Refugees va rigiocata

Il ricorso della società salentina è stato parzialmente accolto. Nel corso della gara, il portiere Sanneh Sheriffo è stato espulso per aver toccato con le mani il pallone su un retropassaggio di un compagno: la decisione del direttore di gara ha influenzato l'andamento del match

Grottaglie-Rinascita Refugees dovrà essere rigiocata. Il giudice sportivo ha infatti deciso che il match andato in scena lo scorso 3 marzo e vinto dalla formazione tarantina per 3-0 deve essere ripetuto per un errore tecnico dell'arbitro.

La società salentina ha presentato il ricorso in seguito a quanto accaduto all'83': il portiere della Rinascita Refugees Sanneh Sheriffo aveva toccato il pallone con le mani dopo un retropassaggio volontario di un compagno di squadra, venendo espulso dal direttore di gara che aveva poi assegnato al Grottaglie un calcio di punizione indiretto. Il giudice ha stabilito che l'errore tecnico, riconosciuto dall'arbitro, ha avuto un impatto sul risultato della partita: il ricorso dunque è stato parzialmente accolto, con il match della ventiduesima giornata del campionato di Promozione, girone B, che verrà ripetuta, mentre l'espulsione del portiere Sheriffo rimane.

Tramite un comunicato ufficiale, ha annunciato che il Grottaglie presenterà un reclamo in seguito alla decisione del giudice sportivo.

Si parla di
Sullo stesso argomento

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Promozione Puglia: errore tecnico dell'arbitro, Grottaglie-Rinascita Refugees va rigiocata

LeccePrima è in caricamento