rotate-mobile
Sport

Sul pullman del Lecce posti al completo. Curiale in panchina, si parte con Diop e Carrozza

Conferenza di mister Asta dopo la rifinitura a Martignano. A Foggia l'ex trapanese potrebbe giocare uno spezzone di partita, parte anche Moscardelli ma non sarà del match. Il gallipolino ha ottime possibilità di vestire una maglia da titolare, Papini, non al meglio, in panchina

MARTIGNANO – Posti al completo a bordo del pullman personalizzato che parte alla volta di Foggia. Mister Antonino Asta, in vista del derby di domani, ha convocato tutti gli uomini a disposizione, compreso Moscardelli che però per tutta la settimana si è allenato a regime ridotto non avendo ancora superato del tutto un problema ad un polpaccio.

Il Lecce fa quadrato per trovare le forze, fisiche e psicologiche, per dare un’accelerazione al suo cammino, fino ad oggi balbettante. E la buona notizia arrivata ieri da Roma con il respingimento del ricorso del procuratore federale Palazzi che voleva la penalizzazione di tre punti e una lunga squalifica per Benassi (le accuse si riferiscono alla gara Lecce-Lazio del maggio 2011) è stata ricevuta con un buon viatico in vista dell’impegno agonistico.

L’allenatore originario di Alcamo ha, finalmente, più possibilità di scelta: l’infermeria è di fatto oramai vuota anche se non tutti sono nella migliore condizione. Curiale, ad esempio, partirà dalla panchina. Asta lo ha precisato oggi in conferenza stampa facendo intendere che sarà Carrozza a giocare in avanti con Diop in un modulo che a questo punto si prospetta come un 4-4-2, con Lepore e Surraco sulle corsie esterne. In mediana spazio e De Feudis e Suciu. Papini non si è allenato al massimo per via di una ferita rimediata di recente in allenamento e quindi andrà in panchina.

Il tecnico ha detto di aspettarsi una gara giocata a viso aperto perché l’attitudine di entrambe le formazioni è quella di provare a far gioco e di imporsi nella metà campo avversaria e non ha nascosto il sollievo per aver potuto lavorare, in settimana, con l’intero organico a disposizione (meno Moscardelli). Asta è fiducioso del fatto che i suoi siano sulla strada giusta e la conferma, ha spiegato, l’ha avuta rivedendo più volte la gara contro il Catania.

I convocati per Foggia.

Portieri: Benassi, Bleve, Perucchini

Difensori: Beduschi, Camisa, Cosenza, Freddi, Gigli, Legittimo, Lo Bue, Liviero

Centrocampisti: Carrozza, De Feudis, Lepore, Papini, Pessina, Salvi, Suciu, Vecsei

Attaccanti: Moscardelli, Curiale, Diop, Doumbia, Surraco, Ccierello

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Sul pullman del Lecce posti al completo. Curiale in panchina, si parte con Diop e Carrozza

LeccePrima è in caricamento