rotate-mobile
Sport

Il Lecce puntella la difesa con gli ingaggi di Calabresi e Gendrey

Entrambi sono esterni difensivi destri e sono stati acquisiti a titolo definitivo dal club giallorosso con contratti triennali

LECCE – Due nuovi innesti in casa giallorossa, entrambi per puntellare la difesa. Questa mattina l’Unione sportiva Lecce ha comunicato di aver acquisito, a titolo definitivo, il diritto alle prestazioni sportive di Arturo Calabresi. L’esterno difensivo destro, 25enne, proveniente dal Bologna, cerca la sua consacrazione nel Salento. Con il Lecce ha sottoscritto un contratto triennale con opzione per il quarto anno. 

Romano, una lunga trafila nelle giovanili della formazione capitolina, ha esordito in serie B con il Livorno nella stagione 2015-16, approdando poi in quel di Brescia. Dopo breve passaggio nello Spezia e una comparsata anche a Foggia, viene ingaggiato dal Bologna nella stagione 2018-19, debuttando nella massima serie. Passato in Francia, All’Amiens, nella Ligue 1, è poi ritornato in Italia, di nuovo al Bologna, che l’ha girato al Cagliari, trovando però poco spazio. Ha vestito la casacca azzurra nelle formazioni Under 17, 18, 19, 20 e 21.

a178b0ae-88ff-4c01-b4d2-ecc4d5b6f12c-2

E proprio dall’Amiens arriva il secondo ingaggio ufficializzato in giornata. È quello di Valentin Gendrey, 21enne, anch’egli esterno difensivo destro. Anche in questo caso, un’acquisizione a titolo definitivo. Il calciatore francese ha firmato un accordo di tre anni con opzione per i successivi due. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Il Lecce puntella la difesa con gli ingaggi di Calabresi e Gendrey

LeccePrima è in caricamento