rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport

"Noi Lecce" diventa associazione. Pensando all'azionariato popolare

Il comitato promotore che punta all'acquisizione di una quota simbolica delle azioni dell'Us Lecce ha organizzato un evento per sabato 26 maggio presso le Officine Cantelmo. Verranno eletti gli organi costitutivi

LECCE – Sabato 26 maggio, alle ore 18.30, presso le Officine Cantelmo, il comitato promotore di “Noi Lecce” chiama a raccolta i simpatizzanti per l’illustrazione del progetto che mira all’acquisizione di una quota simbolica di azioni dell’Us Lecce in modo che anche i tifosi abbiano una loro voce in capitolo negli organismi dirigenti del principale sodalizio sportivo salentino.

L’iniziativa matura in un contesto di grande incertezza, sia per l’eventuale passaggio di mano della proprietà del club – dai Semeraro ai Tesoro -, sia per le inchieste della giustizia penale e sportiva su calcio e scommesse e sulla presunta combine del derby del 5 maggio scorso disputato al San Nicola.

“In una fase critica per la sopravvivenza del calcio a Lecce, cresce la consapevolezza che i tifosi possano avere un ruolo importante per le future sorti del club. Le condizioni esistono. La determinazione non manca. Gli strumenti ci sono. Il messaggio lanciato a tutto l’ambiente è che il futuro del calcio a Lecce può iniziare da qui. Solo attraverso un ricompattamento dei tifosi giallorossi è possibile guardare al futuro con fiducia. Condizioni che hanno portato all’Open meeting dedicato allo sport e al calcio, in particolare al Lecce, durante il quale si costituirà l’Associazione Noi Lecce in termini formali e sostanziali. L’obiettivo è agevolare il massimo coinvolgimento del tifoso attraverso iniziative partecipative e la possibilità di acquisire, in una fase successiva, una quota seppur simbolica nell’U.S. Lecce tramite l’azionariato popolare”.

Il programma prevede alle 18.30 l’apertura dei lavori, che saranno divisi in due sessioni. Ci saranno le relazioni di addetti ai lavori e dei rappresentanti di “Noi Lecce” e, successivamente, l’elezione degli organi costitutivi dell’associazione. La serata si concluderà all’insegna della musica, col concerto del “New Lab Project” del maestro Emanuele Martellotti che proporrà, insieme a vocalist e strumentisti, le più belle musiche del repertorio jazz, swing e blues degli anni 1930/1950. L’evento gode del patrocinio del Comune di Lecce e rientra nell’ambito delle iniziative per la candidatura della Città di Lecce quale capitale europea della Cultura 2019”.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"Noi Lecce" diventa associazione. Pensando all'azionariato popolare

LeccePrima è in caricamento