rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport San Donato di Lecce

Torneo Acli Amatoriale Over 30: il San Donato campione

Si è svolta in un clima festoso presso l'Hotel Zenit a Lecce la premiazione finale del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30

Si è svolta in un clima festoso presso l'Hotel Zenit a Lecce la premiazione finale del XVIII Torneo Provinciale U.S. Acli di Calcio Amatoriale Over 30. A fare la parte del leone, inevitabilmente, gli atleti del San Donato, campioni per la seconda volta consecutiva, dopo aver dominato in lungo ed in largo la stagione appena trascorsa.

D'altro canto, i numeri della formazione del bomber Erpete (19 gol stagionali per lui) parlano chiaro : San Donato ha infatti concluso la sua stagione senza mai perdere neanche una partita, chiudendo con 13 punti di vantaggio sulla seconda classificata della regular season, ossia l'A.S. Festa Calcio Lecce, con cui tra l'altro ha vinto ex aequo anche la Coppa Italia, realizzando infine addirittura 83 reti con una media gol impressionante di quasi tre gol a partita.

Numeri del genere rendono quanto mai meritato il trionfo e fanno ben sperare per la fase nazionale del torneo che si disputerà a Pesaro nel prossimo mese di giugno, in cui San Donato si presenterà col dente avvelenato, dopo la delusione dello scorso anno quando perse in finale.

Soddisfazione nella premiazione di ieri, inoltre, anche per la A.S. Festa Calcio Lecce, premiata come seconda classificata, e per la Gioielleria Musardo, premiata sia per il terzo posto nella regular season che per la vittoria nella fase playoff.

Orgoglio e soddisfazione, poi, per il club leccese della New Team Lecce, che si è aggiudicato il trofeo come squadra più disciplinata del torneo, avendo subito solo 22 ammonizioni nel corso della stagione. Passando, infine, ai premi personali, grandissima soddisfazione per il re dei cannonieri Andrea Longo che con i suoi 27 centri personali ha contribuito alla positiva stagione della sua squadra A.C. Amatori Merine, e si è aggiudicato l'ambito trofeo come capocannoniere del campionato, proprio davanti al suo compagno di club Zollino, che ha chiuso a 22, e davanti al cannoniere della formazione campione del San Donato, il già citato Erpete a quota 19.

Premiato anche il miglior portiere della stagione, ossia quello della squadra che ha subito meno gol, Angelo Morciano, titolare della porta della Gioielleria Musardo, che ha subito appena 19 reti.

Premiate, infine con una targa ricordo, le altre formazioni, così come hanno ricevuto una targa anche i commissari di gara. Soddisfatto, alla fine, Tonio Dell'Anna, responsabile organizzativo del torneo : "Anche quest'anno abbiamo avuto un buon successo con delle squadre competitive che si sono giocate la vittoria finale con grande agonismo e con grande sportività. Ora andiamo a Pesaro sperando di riuscire ad ottenere un successo di prestigio, pronti a rituffarci subito dopo la pausa estiva negli impegni per allestire il torneo della prossima stagione".

Questa la classifica finale del torneo nella regular season:

Amatori San Donato 73; A.S. Festa Calcio Lecce 60; Gioielleria Musardo ed A.C. Amatori Merine 58; Amatori Melendugno 46; A.S. "Le Rene" Surbo 43; Real Salento Merine 36; A.C. Glamur Car 35; F.C. New Team Lecce 34; Giorgilorio 30; Se.de.sta 28; Amatori Football Lecce 24; Amatori Calcio Caprarica 20; Penarol Melendugno 17; Amatori Obbiettivo Zero 14.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Torneo Acli Amatoriale Over 30: il San Donato campione

LeccePrima è in caricamento