rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Sport Tricase

Un altro rally nel Salento: a novembre gara a Tricase

Si disputerà il 26 e 27 novembre su un circuito ancora da definire, con la collaborazione della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano. Dall'amministrazione comunale massimo impegno per la logistica

TRICASE - E' ufficialmente iniziata la marcia di avvicinamento a quello che sarà il quarto rally della provincia di Lecce: il 1° Rally del Barocco Salentino, in programma a Tricase il 26 e 27 novembre 2011 ed organizzato dall'associazione sportiva dilettantistica Salento Motori di Tricase, con l'indispensabile collaborazione della scuderia Salento Motor Sport di Ruffano.

"Stiamo lavorando", spiega Antonio Forte, presidente della SalentoMotori, "per realizzare un sogno conservato nel cassetto per troppo tempo. Dobbiamo ringraziare gli amici di Ruffano Francesco Rizzello e Mauro Adamuccio dai quali è partito il forte stimolo affinché mettessimo su questa gara proprio a Tricase".

A salutare per primo il nuovo progetto sportivo e turistico è il vice sindaco ed assessore al Marketing territoriale del Comune di Tricase, Claudio Pispero: "L'intera amministrazione comunale ha accolto con grande entusiasmo l'organizzazione del Rally del Barocco Salentino. A conferma della volontà di essere a completo supporto dell'evento motoristico, diamo fin da ora la piena disponibilità logistica per ospitare interamente la kermesse all'interno del centro urbano. Ci dispiace solo di non essere nelle condizioni di poter contribuire economicamente anche se siamo consci che la realizzazione di una manifestazione così particolare come il rally sia anche un'occasione per promuovere il nostro territorio in un periodo, quello della fine di novembre, tradizionalmente fuori stagione".

Aggiunge Antonello Casto, presidente della scuderia Salento Motor Sport: "Sono davvero felice per la continua crescita dell'intero movimento salentino. Siamo ancora nella fase embrionale di questa manifestazione ma c'è grande entusiasmo da parte di tutto lo staff. L'esperienza della nostra scuderia sarà di supporto ad un gruppo che dimostra quotidianamente grande passione ma al contempo professionalità e competenza".

Al momento non si conosce ancora il circuito ma si sa che la gara tricasina si svolgerà con la formula "Ronde": una sola prova speciale da ripetere quattro volte con somma dei migliori tre tempi (verrà, dunque, scartato il peggiore).

Info: 340/3431150 - 3452305072; baroccosalentino@libero.it; www.salentomotori.it.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Un altro rally nel Salento: a novembre gara a Tricase

LeccePrima è in caricamento