rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maglie Maglie

Fimco Maglie, a Crotone arriva la terza sconfitta

Terza sconfitta stagionale per la Fimco Sport Maglie, che a Crotone, cede il passo alla squadra di casa e perde la testa della classifica proprio in favore dei calabresi

Terza sconfitta stagionale per la Fimco Sport Maglie, che a Crotone, cede il passo alla squadra di casa e perde la testa della classifica proprio in favore dei calabresi. Partita viziata pesantemente dalla brutta giornata dell'arbitro, che ha condotto una partita senza personalità e a senso unico, Fimco che ha giocato una buona gara ribattendo colpo su colpo e mettendo in evidenza migliore preparazione dell' Auditore, ma il vero protagonista è stato il direttore di gara, autore di una prestazione da dimenticare.

Primo tempo che si apre con la doppia espulsone di Falco S. nelle prime due azioni di gioco che premiano il Crotone con il doppio vantaggio grazie alle reti in superiorità di Arcuri e Morrone. La Fimco non si disunisce e con le reti dei fratelli Falco raggiunge il pareggio, l' Arbitro continua con il suo personale show e carica a ripetizione di espulsioni temporanee i salentini, che però tengono bene in difesa e riescono a concludere il tempo sul parziale di 2-2.

Secondo tempo che si apre con la marcatura di Ligorio con tiro dalla distanza a portare il Maglie in vantaggio di una rete, da qui in poi espulsioni a raffica contro i salentini che, come previsto, premiano la squadra di casa che si porta sul 5-3, con 9-0 il conto delle espulsioni temporanee in favore del Crotone. Terzo tempo che si apre con un doppio rigore decretato dal Sig.Serrago per i falli di Falco D. e Mercaldi S. e risultato che si porta sul 7-3.

La Fimco reagisce e con le reti di Sava e Mercaldi L. cerca di riaprire il match, giochi virtualmente chiusi quando il Direttore di gara espelle per raggiunto limite di falli gravi i due fratelli Falco e Sava, a questo punto il Crotone chiude il tempo sul parziale di 9-5. Salentini generosi che ci provano in tutti i modi arrivando fino a 3 minuti dal termine del quarto e ultimo tempo sul 9-7 vedendo profilarsi il meritato recupero, ma un rigore plateale ed una rete regolare negati dal sig. Serrago facevano sfumare le possibilità di conquistare punti in quel di Crotone che chiudeva il match sul 10-7.

Infuriato il tecnico della Fimco Sport Matrì: "partita scandalosa, diretta con due pesi e due misure, gli stessi falli venivano sanzionati in modo diverso, a seconda che fossero a favore nostro o della squadra di casa. Emblematico il conto delle espulsioni temporanee alla fine del primo tempo 9-0 a favore del Crotone. Noi abbiamo cercato di fare la nostra partita giocando al massimo e senza grossi errori, ma oggi uscire dalla vasca con un risultato positivo, francamente era impossibile. Mi spiace veramente per i ragazzi e per la Società, abbiamo perso la testa della classifica nel modo più immeritato. Comunque ancora nulla è deciso, continuamo a crederci con la consapevolezza che non possiamo pù commettere errori".

Anche il presidente Gigi Mileti non le manda certo a dire:" siamo davvero amareggiati per una sconfitta inaccettabile, non certo per il valore della squadra di casa che rispettiamo, ma per la designazione di un arbitro di Crotone in una partita che a tre turni dal termine del campionato poteva decidere la promozione in serie B. Questa scelta quanto mai inopportuna si è rivelata del tutto sfavorevole nei nostri confronti visto la conduzione a dir poco casalinga da parte del sig. Serrago, mi farò sentire in Federazione perchè non è possibile investire risorse economiche, energie e quant'altro per poi veder vanificati tutti gli sforzi effettuati a causa di queste leggerezze in sede di designazioni arbitrali. Non posso rimproverare nulla alla squadra anzi si poteva degenerare in situazioni ben più gravi e fortunatamente i ragazzi hanno mantenuto la calma stringendo la mano agli avversari a fine partita dimostranto tutta la nostra correttezza. Ci sono nove punti fino alla fine del campionato ed il nostro obiettivo è conquistarli tutti, dobbiamo rimanere concentrati sulle nostre partite, poi vedremo quale sarà il responso della vasca sperando che non sia falsato da altre situazioni esterne al gioco."

TABELLINO:

PARZIALI 2-2, 3-1, 4-2, 1-2

FIMCO SPORT: LICCI, ERRICO, MERCALDI S., MERCALDI L.(2), LIGORIO(2), GRECO, SAVA(1), PORTALURI,
GAETANI, ZAMINGA, FALCO D.(1), MAGRI', FALCO S.(1). ALL: MATRì A.

AUDITORE CROTONE: FIGLIOMENI, OPPIDO(2), PIRO, ARCURI V.(3), ARCURI F(1), TALOTTA(1), ZUCCO, MORRONE(2)
FORTUNA, POERIO, POLIMENI, FUSTO, RUSSO(1). ALL. MARTINOVIC

ARBITRO: SIG. SERRAGO DI CROTONE

ESPULSIONI: 16 A FAVORE DEL CROTONE + 2 TIRO DI RIGORE REALIZZATO, 6 A FAVORE DELLA FIMCO.

RISULTATI 9°GIORNATA: CROTONE - FIMCO 10-7, VALENZANO - TARANTO 7-11, POTENZA NUOTO - FLIPPER RUTIGLIANO 8-10, GP MODUGNO - TRITONE PZ -


CLASSIFICA; TARANTO 22, AUDITORE CR 22, FIMCO MAGLIE 20, TRITONE PZ 13, FLIPPER MOLA 13, MASTER VALENZANO 12, POTENZA 11, GP MODUGNO 11

PROSSIMO TURNO: DOMENICA 30 MAGGIO FIMCO SPORT MAGLIE-POTENZA NUOTO 16.30(PISCINA COMUNALE DI MAGLIE)

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fimco Maglie, a Crotone arriva la terza sconfitta

LeccePrima è in caricamento