rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maglie Maglie

Fimco Maglie, trasferta amara: Vince Master Valenzano

Trasferta barese amara per la Fimco Sport Maglie che, nella seconda giornata del girone di ritorno, rimedia una sconfitta contro il Master Valenzano per 5-3. Partita viziata dalle pesanti assenze

Trasferta barese amara per la Fimco Sport Maglie che, nella seconda giornata del girone di ritorno, rimedia una sconfitta contro il Master Valenzano per 5-3. Partita viziata dalle pesanti assenze in casa salentina. Doveri e Ligorio(infortunati) e Falco D.(squalificato), hanno costretto mister Matri' a ridisegnare la squadra in piena emergenza. Maglie che ha disputato una buona prima parte dell'incontro, cedendo il passo solo nel finale di partita, dove la maggior fisicita' dei baresi ha avuto la meglio sulla preparazione dei salentini.

Primo tempo caratterizzato da una lunga fase di studio da parte delle due squadre che concedono poco in fase conclusiva, sblocca la situazione Greco per la Fimco in superiorità numerica su perfetto assist dalla lunga distanza di Falco S. Secondo tempo giocato ancora a ritmi blandi da entrambe le formazioni, fimco che difende molto bene, grazie anche alla buona prova dl portiere Licci e che raddoppia con Mercaldi L. su azione convulsa a centroboa. Il Valenzano ci crede e continua ad attaccare, ma tutte le iniziative si infrangono sulla difesa dei salentini.

Terzo tempo che si apre con l'espulsione definitiva di Greco per raggiunti limiti di falli gravi, qui la svolta della partita. Master che si faceva sempre più pericoloso in attaco e con una doppietta del capitano De Bellis portava l'incontro sul 2-2. Reazione del Maglie che con Gaetani trafiggeva l'incolpevole Orsi con un bolide dalla distanza, sul finire del tempo pareggio del Valenzano su perfetta conclusione di Disegno abile a sfruttare la superiorita' numerica per la sua squadra. Quarto tempo disastroso per la Fimco che, seppur con intraprendenza, non riusciva a violare la porta della compagine barese.

Il Master Valenzano, invece metteva a segno con De Bellis un rigore concesso per fallo di Mercaldi S. la Fimco senza demordere continuava ad attaccare i maniera sterile e subiva il conclusivo 5-3 con Disegno che sfruttava una perfetta azione di controfuga della sua squadra.

Il commento di mister Matrì:" partita condizionata dalle pesanti assenze di Ligorio, Doveri, Falco D. e da aggiungere Sava che ha giocato febbricitante e Greco espulso definitivo nel secondo tempo.

Peccato perche', seppur rimaneggiati, avevamo cominciato con il piglio giusto andando in doppio vantaggio alla fine del secondo/quarto. Sul finale è venuta fuori la maggiore fisicità del Valenzano che ci ha messo in difficolta'.Siamo stati sfortunati cogliendo 7/8 legni e poco lucidi in fase conclusiva. Comunque, grazie alla vittoria del Tritone Pz sul Taranto, rimaniamo al comando del girone e pensiamo già a domenica perché ci aspetta un'altra partita sicuramente molto intensa contro il Gp Modugno a Maglie alle ore 18.30".

Dello stesso tenore le dichiarazione del Presidente Mileti: "archiviata questa sconfitta dobbiamo guardare al prossimo impegno casalingo dove non si può assolutamente sbagliare, siamo stati aiutati dalla dea bendata in questo frangente visto il risultato di Potenza che ci consente di rimanere al comando della classifica, ma da ora in avanti non possiamo permetterci passi falsi e per questo mi aspetto il sostegno di un grande pubblico come è stato negli ultimi incontri nel nostro impianto a Maglie".

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Fimco Maglie, trasferta amara: Vince Master Valenzano

LeccePrima è in caricamento