rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Maglie Maglie

La Fimco Maglie batte il Modugno ed è ancora capolista

Pallanuoto: la Fimco Sport Maglie si conferma capolista della serie C al termine di una partita tirata e combattuta fino al fischio finale, che la squadra di casa ha tenuto in pugno fino a metà gara

La Fimco Sport Maglie si conferma capolista della serie C al termine di una partita tirata e combattuta fino al fischio finale, che la squadra di casa ha tenuto in pugno fino a metà gara rischiando di sprecare nel finale il vantaggio accumulato nei primi due tempi. Parte subito forte la Fimco Maglie che si porta in vantaggio con Mercaldi abile a sfruttare la momentanea superiorità numerica in attacco, il Modugno si rifà subito sotti portandosi al pareggio con un tiro dalla distanza di Lombardi.

I ragazzi di mister Matrì prendono in mano le redini del gioco riuscendo a chiudere la prima parte di gara al cambio campo sul 5-3, grazie alle reti di Mercaldi(2), Sava e Falco D., sospinti da un caloroso pubblico ormai una felice consutudine nella vasca di Maglie. Seconda parte di gara caratterizzata dalla reazione del Modugno che, in quanto invischiato nella lotta per non retrocedere, riesce a mettere in seria difficoltà la compagine salentina portandosi prima in pareggio(8-8) e poi addirittura in vantaggio grazie alla marcatura di Boccia a soli due minuti dalla fine.

Impennata d'orgoglio a questo punto della Fimco Sport che prima con Doveri e poi con Mercaldi piazza un micidiale uno-due che gli permette di chiudere l'incontro sul 10-9 e di rimanere così solitaria in testa alla classifica ad una sola lu nghezza dalla coppia Taranto e Crotone.

Sabato 22 maggio big-match con la società salentina impegnata in quel di Crotone a difendere il primato, " compito davvero difficile," afferma il Mster Alessandro Matrì, " visto che i calabresi giocheranno la partita della vita per dare una svolta al loro campionato. Noi comunque continuamo a crederci, mancano quattro partite alla fine e per noi saranno quattro finali, mi aspetto un match impegnativo, ma alla nostra portata".

Soddisfatto il Presidente Mileti, " abbiamo sofferto ma abbiamo dimostrato ancora una volta di essere una squadra tosta e di grande carattere, oltre ad esprimere una qualità di gioco che fino a questo punto ci pone al vertice del campionato. Devo fare i complimenti al mister ed alla squadra, oltre naturalmente al numeroso pubblico che ci ha sostenuto per tutta la partita. Essere la capolista a quattro partite dal termine per noi è gia una vittoria, visto che siamo la matricola della serie C, ma arrivati a questo punto dobbiamo continuare a crederci visto che abbiamo tutte le carte in regola per continuare a sognare la serie B."

CLASSIFICA
FIMCO SPORT MAGLIE 20
R.N. TARANTO 19
AUDITORE CROTONE 19
TRITONE POTENZA 13
MASTER VALENZANO 12
G.P. MODUGNO 11
POTENZA NUOTO 11
FLIPPER RUTIGLIANO 10

In Evidenza

Potrebbe interessarti

La Fimco Maglie batte il Modugno ed è ancora capolista

LeccePrima è in caricamento