rotate-mobile
Nardò Nardò

Usano un lumachida per uccidere la colonia felina: muoiono tre gatti

Il grave episodio alla periferia di Nardò. Volontari e polizia locale sono intervenuti e hanno prestato soccorso agli altri animali, ora fuori pericolo

NARDÒ – Avvelenano tre gatti, ma l’intervento di animalisti e polizia locale scongiura altre conseguenze. Ignoti, nei giorni scorsi, hanno utilizzato un potente lumachida chimico per fare fuori una colonia felina a Nardò. L’episodio è avvenuto in zona Pagani, alla periferia della cittadina. Tramite il prodotto velenoso, balordi hanno provocato la morte di tre animali e spasmi e sintomi di avvelenamento al resto della colonia. Intervenuti i volontari e gli agenti della polizia locale, hanno prestato immediati soccorsi per cercare di tenere in vita i gatti ancora superstiti.

Questi ultimi sono stati trasportati in cliniche veterinarie di Lecce e Galatone, per poi essere affidati al personale sanitario. I soccorsi non sono stati peraltro semplici: qualcuno degli esemplari infatti si è allontanato, per diffidenza e paura, pur avendo la sintomatologia da avvelenamento. Il personale della Polizia Locale, agli ordini del comandante Cosimo Tarantino, ha raccolto tutte le notizie utili e sta indagando per risalire all’identità degli autori del grave gesto.

gatti avvelenati_1

“Solo grazie alla tempestività dell’intervento – spiega il consigliere delegato al Randagismo Pierpaolo Giuri – siamo riusciti ad evitare una strage, sebbene il bilancio sia molto pesante. Posso dire che ci siamo trovati di fronte a una situazione dolorosissima, con i gatti in preda a spasmi e convulsioni. La Polizia Locale è al lavoro per individuare gli autori di un gesto vile e senza senso. Ho chiesto al comandante Tarantino di fare davvero tutto il possibile per risalire a questa gentaglia senza scrupoli che merita di essere punita in maniera esemplare”.

                                                                                                    

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Usano un lumachida per uccidere la colonia felina: muoiono tre gatti

LeccePrima è in caricamento