rotate-mobile
Nardò Nardò / Via dell'Angelo custode

Secondo furto in teatro. Ladri via con due personal computer

Nella notte, alcuni malviventi, si sono introdotti nell'arena comunale, manomettendo cavi e impianti, montati per lo spettacolo della mattina, prima di fuggire con la refurtiva. Sull'episodio, indagano gli agenti di polizia

NARDÒ - Come se i tagli ai fondi destinati agli spettacoli non costituissero già un brutale colpo d'ascia, ad abbattersi sul teatro, questa volta, il secondo furto - uno era stato già messo a segno una manciata di mesi addietro - ai danni dell'arena comunale di Nardò.

La scorsa notte,infatti,  alcuni individui, si sono introdotti nelle sale, sfruttando una delle porte metalliche, corredate di maniglie antipanico, che circondano il teatro. Dall'ingresso via dell'Angelo Custode, i malviventi hanno trovato facile accesso, provvedendo a rovistare negli scaffali degli uffici e sottraendo due computer - uno fisso, l'altro portatile - prima di manomettere alcune strumentazioni tecniche presenti, strappando i cavi audio e l'impianto delle luci installati sul palco in vista dello spettacolo "Ci siam persi tra le stelle", portato in scena questa mattina, dalla compagnia "Terramare Teatro". Sul posto sono immediatamente intervenuti gli agenti di polizia del commissariato neretino, assieme ad alcuni esponenti dell'amministrazione comunale, per verificare l'accaduto e quantificare i danni. Non vi sono, al momento, indizi utili all'identificazione dei responsabili i quali, quasi certamente, hanno goduto di libertà d'azione, vista l'assenza di un sistema di telecamere di videosorveglianza.

 

 

 

 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Secondo furto in teatro. Ladri via con due personal computer

LeccePrima è in caricamento