rotate-mobile
Nardò Nardò / Strada Provinciale Nardò-Copertino

Violento impatto frontale tra due auto: 18enne ricoverato in rianimazione

Un incidente si è verificato intorno alle 19, sulla via che congiunge Nardò a Copertino. Ad avere la peggio, un neopatentato di origini neretine, finito d'urgenza in ospedale, dove è ricoverato in gravi condizioni

NARDÓ - La pioggia è caduta solo in sporadici punti del tacco, ma l'acqua che si è depositata nelle pozzanghere deve aver contribuito a giocare un pessimo scherzo. Un violento impatto frontale si è verificato poco prima delle 19, nel primo tratto di strada provinciale che congiunge Nardò a Copertino. Ad avere la peggio, un ragazzo di appena 18 anni, neopatentato, Alberto Zacchino, di origini neretine, è rimasto gravemente ferito mentre, all'altezza del primo chilometro dell'arteria stradale, è finito contro una Volkswagen Passat - guidata da Antonio Nestola, un uomo di 51 anni, residente a Copertino - mentre era al volante della propria autovettura, una Toyota Yaris.

Forse per scansare il fango sull'asfalto, il ragazzo ha perso il controllo del veicolo, sbandando brutalmente e schiantandosi contro il mezzo guidato dall'uomo più anziano. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco del comando leccese, per illuminare il tratto, piuttosto buio, anche le ambulanze del 118, i carabinieri della tenenza di Copertino e gli agenti di polizia municipale, per i rilievi utili alla ricostruzione dell'esatta dinamica dell'incidente.

Il 18enne è stato trasportato d'urgenza presso l'ospedale "Vito Fazzi "di Lecce, dove è stato ricoverato nel reparto di Rianimazione in condizioni che destano non poche preoccupazioni nel personale medico. Il secondo conducente coinvolto, invece, è stato accompagnato comunque presso il pronto soccorso del nosocomio di Copertino, ma  sembra non  aver riportato lesioni gravi.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Violento impatto frontale tra due auto: 18enne ricoverato in rianimazione

LeccePrima è in caricamento