rotate-mobile
Otranto Otranto / Via Vittorio Emanuele

Paura all'alba: nel bar in pieno centro finisce in fiamme uno scaldavivande

Il rogo all'interno del bar "Ai giardini" di via Vittorio Emanuele, nel cuore della Città dei Martiri. Sul posto agenti di polizia del commissariato e vigili del fuoco di Maglie, che hanno spento le fiamme generatesi dall'elettrodomestico rimasto forse accesa tutta la notte. Danni ingenti

OTRANTO – Alba “di fuoco” oggi nel pieno centro di Otranto: un incendio s’è sviluppato all’interno di un bar nel cuore della Città dei Martiri, proprio di fronte ai giardini pubblici. Le cause sono state del tutto accidentali, nondimeno i danni dovrebbero essere piuttosto sostenuti.

Sono state le stesse proprietarie del bar “Ai giardini”, al civico 12 di via Vittorio Emanuele, la strada che conduce verso Porta Terra, uno degli accessi principali al centro storico, ad accorgersi del fumo che fuoriusciva dal locale e a chiedere immediatamente soccorso.

Sul posto sono giunti gli agenti di polizia del commissariato locale a bordo di una volante e una squadra di vigili del fuoco del distaccamento di Maglie.

IMG-20140515-WA002-2I pompieri hanno spento il rogo e messo in sicurezza l'ambiente interno ed hanno poi accertato che, con ogni probabilità, le fiamme potrebbero essere state generate da uno scaldavivande rimasto inavvertitamente acceso per tutta la notte e che ha subito un cortocircuito.

Oltre all’apparecchiatura irrimediabilmente danneggiata e ad altre suppellettili arse dal fuoco, sono rimaste annerite anche alcune pareti all’interno del locale commerciale, che sorge sotto un porticato, accanto ad altri negozi.

I danni sono in via di quantificazione, ma potrebbero sfiorare i 10mila euro. Fortunatamente non si sono registrati casi d’intossicazione. 

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Paura all'alba: nel bar in pieno centro finisce in fiamme uno scaldavivande

LeccePrima è in caricamento