Sabato, 25 Settembre 2021
Otranto Otranto

"NOTESTERNE": STEFANIA DI PIERRO IN CONCERTO a Otranto

Secondo appuntamento della rassegna in piazza per i ponti primaverili: tocca all'artista, pugliese d'esportazione ed interprete affermata di repertori brasiliani. Appuntamento in piazza del Popolo

Prosegue ad Otranto la rassegna in piazza "Notesterne", programmata dall'amministrazione comunale per i due ponti primaverili e, dopo le selezioni musicali di dj Matteo Santoro, Guaro dj e Mr. Don, questa sera si esibirà, Stefania Di Pierro, che in Piazza del Popolo, a partire dalle ore 20,30 intratterrà i presenti con un concerto live dalle sonorità italo-brasiliane. Stefania Di Pierro è un'autrice e compositrice pugliese, riconosciuta a livello europeo, tra le più affermate interpreti italiane di repertori brasiliani, con un sound che va dall'acid-jazz alla lunge. Emersa nei primi anni Novanta all'interno del movimento musicale Fez, guidato dall'acclamato producer e dj Nicola Conte, viene coinvolta successivamente da quest'ultimo in produzioni discografiche per l'etichetta Schema, con Tempo 5, Intensive Jazz Sextet, Fez Combo, Rosalia de Souza, De Phazz, Soulstance.

Tra le sue più recenti collaborazioni ci sono Alessandro Alessandroni, il celebre fischio di Ennio Morricone, Antonello Vannucchi dei Marc 4, storico pianista di Mina. Quest'ultimo, insieme ai londinesi Les Hommes, fa parte del progetto dell'artista "Connections: Italia-Brasil". La affiancheranno sul palco, Piero Vincenti (già dal Quintetto X) al piano, Davide Penta (già Balanço), al basso, e Fabio Accardi alla batteria.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

"NOTESTERNE": STEFANIA DI PIERRO IN CONCERTO a Otranto

LeccePrima è in caricamento