rotate-mobile
Martedì, 30 Aprile 2024
Soddisfazione del sindaco Maglie / Montesano Salentino

Ampia e colorata, inaugurata nuova sede della scuola “Don Tonino Bello” di Montesano

Da lunedì gli studenti dell’istituto comprensivo sono tornati in classe nella nuova struttura finalmente riqualificata. Domenica scorsa la cerimonia con il taglio del nastro alla presenza di amministratori, docenti e rappresentanti politici

MONTESANO - Il nuovo anno e la ripresa delle lezioni ad inizio settimana portano in dote una nuova sede per la scuola secondaria di 1° grado di Montesano Salentino che ha visto finalmente completati i lavori di riqualificazione. Domenica scorsa il fatidico taglio del nastro del nuovo edificio “Don Tonino Bello” che ospita gli alunni della scuola secondaria di primo grado che fa parte dell’istituito comprensivo di Miggiano.

Un nuovo complesso scolastico ampio, colorato e confortevole con nuovi spazi per aule e attività didattiche, con arredi ed effcientamento energetico, e sale anche per incontri, proiezioni e convegni. Un'altra inaugurazione per un progetto di edilizia scolastica tra i tanti che in questo avvio del 2024 sta interessando diverse realtà comunali salentine.

“Finalmente un sogno che si realizza e una grande festa per il lieto fine di un progetto ambizioso e dal percorso difficile” il commento del sindaco Giuseppe Maglie, “un evento storico per il nostro Comune frutto di tanta tenacia e caparbietà tra mille difficoltà, Covid compreso. Uno straordinario regalo alla nostra comunità, alla nostra scuola e ai nostri ragazzi che da lunedì possono studiare in un edificio molto più confortevole. Un ringraziamento corale va rivolto a tutti quanti hanno collaborato e si sono impegnati per il raggiungimento di questo fondamentale traguardo”.

Il taglio del nastro inaugurale ha visto la partecipazione di diverse personalità del mondo scolastico, con dirigenti, docenti e familiari degli studenti, e le rappresentanze istituzionali tra cui  il presidente della Provincia, Stefano Minerva, la presidente del consiglio regionale, Loredana Capone, l’assessore regionale, Alessandro Delli Noci, i parlamentari Roberto Marti, Andrea Caroppo e Saverio Congedo. Presente anche la famiglia di don Tonino Bello rappresentata dal fratello Trifone e dal nipote Stefano.

Il taglio del nastro inaugurale per il nuovo istituto

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ampia e colorata, inaugurata nuova sede della scuola “Don Tonino Bello” di Montesano

LeccePrima è in caricamento