rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
L'iniziativa / Gallipoli

Primo soccorso e defibrillazione cardiaca: attestati consegnati nella capitaneria

Ai militari della guardia costiera di Gallipoli gli attestati di partecipazione ai corsi alla presenza di una delegazione della Croce Rossa di Casarano: un patto per “Un mare più sicuro”

GALLIPOLI – L’importanza del primo soccorso e dell’utilizzo del defibrillatore al centro dell’appuntamento odierno tenutosi a Gallipoli: le recenti notizie di cronaca hanno riportato l’attenzione al tema e l’iniziativa che ha visto la guardia costiera locale e la Croce rossa di Casarano insieme per “Un mare più sicuro” dedica una speciale attenzione proprio alla questione.

Infatti, nella giornata di oggi, infatti, nella sede della capitaneria di porto della Città bella, sono stati consegnati ai militari della guardia costiera gli attestati di partecipazione ai corsi di primo soccorso e di defibrillazione cardiaca precoce.

Per l’occasione, il comandante Francesco Perrotti ha ricevuto una delegazione della Croce Rossa Italiana – comitato di Casarano, guidata dal presidente, Giacinto Pettinati, che ha consegnato ufficialmente gli attestati.

I corsi sono stati organizzati nella sede della Capitaneria di porto di Gallipoli, a titolo gratuito, e si sono svolti in diverse sessioni, suddivise in parte teorica e in parte pratica, che si sono concluse nel mese di maggio a beneficio dei militari della Guardia Costiera di Gallipoli impegnati nell’operazione “Mare Sicuro”.

La citata collaborazione, infine, costituisce l’espressione della consolidata sinergia tra la locale Croce Rossa Italiana e la Capitaneria di porto-Guardia costiera di Gallipoli.

Si parla di

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Primo soccorso e defibrillazione cardiaca: attestati consegnati nella capitaneria

LeccePrima è in caricamento