rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Attualità Litorale

Ex complesso Bellavista: a San Cataldo partono ora gli interventi di recupero

Al via i lavori di recupero del complesso alberghiero risalente al 1939 e negli anni in stato di abbandono. Dopo il parere del Consiglio di Stato, che ha confermato la sentenza del Tar, l’intervento diviene esecutivo

SAN CATALDO (Lecce) – Via ai lavori per il recupero del complesso ex Bellavista di San Cataldo.  Gli interventi , da parte della società F31, entrano nella fase esecutiva dopo la sentenza favorevole del Tar di Lecce, confermata dal Consiglio di Stato del mese di giugno scorso.

Il vecchio complesso alberghiero, diroccato e in stato di abbandono, tornerà dunque a nuova vita nonostante le resistenze dei mesi scorsi da parte della Soprintendenza circa la modifica della sagoma della struttura. Ma, come stabilito dai giudici amministrativi, sono cambiamenti consentiti dal Piano paesaggistico territoriale.

La società, che ha proposto  e poi ottenuto il permesso per il recupero dell’immobile risalente al 1939 al Comune, conserverà la funzione commerciale e residenziale turistica dell’edificio.  

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Ex complesso Bellavista: a San Cataldo partono ora gli interventi di recupero

LeccePrima è in caricamento