rotate-mobile
Domenica, 28 Aprile 2024
Attualità Martano

Nuova scritta contro i vaccini davanti a un hub: nel mirino politici, giornalisti e medici

Questa volta il messaggio è stato realizzato nei pressi dell’hub vaccinale di Martano. Lo slogan è stato scoperto all’alba. Appena due giorni addietro uno simile era stato lasciato da ignoti davanti all’ingresso di una scuola media di Lecce

MARTANO – Non si sa se si tratti o meno di un’unica regia. O, piuttosto, di singoli episodi, slegati tra loro. Di certo c’è che nel giro di appena 48 ore è comparsa una seconda scritta contro i vaccini, realizzata da ignoti nel Salento. Dopo lo slogan impresso con della vernice spray davanti all’ingresso di una scuola media di Lecce, infatti, un secondo è stato scoperto all’alba di oggi.

Qualcuno ha lasciato un messaggio alla periferia di Martano, non distante dall’hub vaccinale: “Politici, medici e giornalisti: migliaia di morti e di invalidi per vaccino sulle vostre sporche coscienze”. Queste le parole indirizzate alle tre categorie, destinatarie di diverse campagne di odio dall’inizio dell’emergenza sanitaria.

Dell’accaduto sono state informate le forze dell’ordine per i successivi accertamenti. Un paio di giorni addietro, gli agenti della Digos hanno raggiunto l’istituto scolastico “Ascanio Grandi” del capoluogo salentino, per un’altra frase simile scritta sul marciapiede di fronte all’uscio dell’edificio.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Nuova scritta contro i vaccini davanti a un hub: nel mirino politici, giornalisti e medici

LeccePrima è in caricamento