rotate-mobile
Cronaca Neviano

Supporto alla polizia locale: siglato accordo con associazione di protezione civile

Avrà valenza biennale l’accordo tra l’amministrazione e il Nucleo emergenza radio, associazione locale. Presidio del territorio, informazione e assistenza nel settore del rischio idraulico e idrogeologico i compiti

NEVIANO – Un servizio per la tutela della comunità. Firmata la convenzione tra il Comune di Neviano e l’associazione di protezione civile Ner-Nucleo emergenza radio. Il primo dicembre, infatti, l’accordo all’interno dell’aula consiliare con valenza biennale, alla presenza del comandante della polizia locale e del presidente dell’associazione di protezione civile.

Una sottoscrizione che consentirà all’amministrazione nevianese di avvalersi di un supporto operativo in grado di assicurare, per presenza sul territorio, la dotazione di mezzi e strumenti, di squadre di volontari qualificati, un pronto intervento per tutte le attività di protezione civile. Le attività in cui l’associazione potrà essere chiamata a operare sono quelle relative all’ambito del presidio del territorio, dell’informazione e dell'assistenza alla popolazione, alla logistica, al settore rischio idraulico e idrogeologico.

L’associazione collaborerà inoltre con il Comune di Neviano per promuovere corsi di formazione, per l’addestramento di tutti i cittadini che intendano svolgere attività di protezione civile, per studiare e predisporre  piani operativi e procedure in accordo con le disposizioni nazionali, regionali, provinciali e comunali.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

Supporto alla polizia locale: siglato accordo con associazione di protezione civile

LeccePrima è in caricamento