rotate-mobile
Lunedì, 29 Aprile 2024
Cronaca Tricase

All'alba va a fuoco il presepe nel "Panico" di Tricase

Epifania con suspense all'interno dell'ospedale. Nelle prime ore del mattino, la grotta di catapesta allestita nella cappella è andata in fumo a causa di un cortocircuito. Annerite alcune pareti

TRICASE - Epifania con suspense all'interno dell'ospedale "Cardinale Panico" di Tricase. Per fortuna i danni sono stati contenuti, ma è stato veramente singolare l'episodio che ha visto il presepe allestito all'interno della cappella dell'ospedale, prendere improvvisamente fuoco. Non erano ancora scoccate le 6 del mattino, quando una cortina di fumo s'è levata dalle porte, iniziando a penetrare nei corridoi. Per fortuna, qualcuno tra il personale interno s'è accorto quasi subito di quanto stava accadendo, e così è partita immediatamente la telefonata al 115. Sul posto si sono diretti i vigili del fuoco del distaccamento locale.

Del fatto sono stati avvisati anche i carabinieri, per eventuali indagini. Anche se il rogo è stato controllato piuttosto facilmente ed il fattore scatenante dell'incendio subito scoperto. Tutto sarebbe imputabile, infatti, ad un cortocircuito delle lucine poste ad allestimento della grotta di cartapesta. Così com'era avvenuto qualche settimana addietro all'interno della scuola "Smaldone" di Lecce. Un incidente pressoché simile. Non c'è stato, comunque, bisogno di evacuare l'ospedale, né le attività si sono interrotte. Si sono registrati solo l'annerimento delle pareti, a causa del fumo, ed i danni al presepe stesso, e circoscritto alla cappella.

In Evidenza

Potrebbe interessarti

All'alba va a fuoco il presepe nel "Panico" di Tricase

LeccePrima è in caricamento